Quest’oggi al complesso Cus di Napoli le azzurre di mister Geppino Marino battono per 4-0 il Chieti e confermano il primato in classifica. Dopo una prima frazione chiusa sullo 0-0, le partenopee vanno in gol con De Paula con una doppietta, Sara Sibilio e Lisette Tammik. Con questi tre punti il Napoli femminile balza a 15 punti assieme al Grifone Galloverde. A fine gara ilnapolionline.com ha intervista Geppino Marino sulla prova della squadra e sulla prossima sfida contro il Salento.
Un Napoli femminile versione dottor Gekil e mr Hyde tra primo e secondo tempo contro il Chieti. Secondo te a cos’è dovuto tutto ciò? “Ci hai fatto un complimento (ride n.d.r.), ma a parte tutto, la squadra è scesa in campo poco concentrata, eppure per una settimana avevo detto alle ragazze che l’approccio in queste sfide è determinante, però così non è stato. Per fortuna nel secondo tempo i cambi hanno dato la svolta alla gara ed è arrivato un successo determinante per la nostra crescita”.
Ad inizio ripresa hai tolto dal campo Azzurra Massa che è uscita non contenta. Cos’è successo alla ragazza nella sfida contro il Chieti? “Azzurra era reduce da due ottime partite e oggi ci teneva a confermare il suo rendimento di inizio stagione. Io le ho detto che la stagione è lunga di impegni e di sfide importanti, devo far ruotare la rosa e che tutte potranno dare il loro contributo. Io so quanto può dare per il resto della stagione e perciò sono certo che da qui a fine anno darà il suo contributo in campo”.
Tornando all’approccio alla partita, cos’è che a tuo avviso non ti è piaciuto in maniera particolare? “Ho avuto l’impressione che ci sentivano già la vittoria in tasca, sono scese in campo non con quella cattiveria che serve per approcciare al meglio le gare, la responsabilità è anche la mia. Noi per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati dobbiamo essere stare sempre sul pezzo e non mollare un centimetro. Mi auguro che dalle prossime partite di vedere uno spirito diverso sin dal primo minuto”.
Bene l’attacco, anche la fase difensiva si è ben distinta con Asta e Schioppo a fare la differenza. Gruppo sempre più competitivo. “In settimana avevo chiesto alle ragazze di restare concentrate, perché sapevamo delle insidie che potevano nascondere in una sfida come questa. Hanno giocato bene tutte, anche le due centrali Risina e Caiazzo, sono contento di loro, ma in generale dell’atteggiamento che abbiamo avuto per tutti e i novanta minuti”.
Domenica andrete ad affrontare in trasferta il Salento, trasferta non facile. Cosa ti aspetti da questa gara in particolare? “Intanto ci godiamo questo importante successo, poi da domani penseremo al match contro il Salento. Loro hanno vinto per 3-1 sul campo del Palermo, quindi non è squadra valida. Noi però dovremo avere il giusto atteggiamento, puntiamo come sempre al massimo r mi auguro che rispetto alla sfida contro il Chieti che approccino meglio alla gara”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®