Giuseppe Bergomi, commentatore di punta di Sky, mercoledì ha visto la Juventus battuta dallo United e si è convinto ancora di più che lo scudetto non sia assegnato. «Lo dico da tempo perché il Napoli e l’Inter sono squadre vere. La Juventus resta favorita, ma non è scontato che vinca il titolo».
Sorpreso dal ko con lo United? «La Juve ha fatto la miglior gara della stagione, ma le formazioni di Mou si “appoggiano” sempre sull’avversario e la partita nella ripresa è cambiata. Gli episodi hanno determinato il risultato, ma la Juventus è forte».
Perché allora le inseguitrici devono crederci? «Perché sul campo stanno facendo bene e perché i bianconeri faticano a chiudere gli incontri: con il Cagliari avevano rischiato, contro il Genoa hanno pareggiato, mentre mercoledì è arrivata la beffa finale».
Perché invece i tifosi della Juve possono pensare positivo? «Perché hanno la rosa più “profonda” di tutti: se Allegri non ha un titolare, fa la differenza un giocatore meno utilizzato».
Milan-Juve di domani può essere un match chiave? «Il calendario finora ha aiutato Allegri. Vediamo cosa succederà contro Milan, Inter, Roma, Toro e Fiorentina. Se perderanno qualche punto…».
Fonte: CdS