YOUTH LEAGUE – Napoli-Psg 2-5, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il Napoli di Baronio perde con il Psg e dice addio ai sogni europei

Allo stadio “P. Ianniello” di Frattamaggiore il Napoli di Baronio si gioca le residue chance di passare il turno, ostacolo è il Psg. I francesi però sono diversi rispetto al match di 15 giorni fa e sbloccano la gara con Muinga che da pochi passi batte D’Andrea. Gli azzurrini non riescono a superare la metà campo, anzi subiscono il palleggio avversario. Il raddoppio arriva con il tiro al volo dal limite dell’area di Kapo. Il Psg anche nella ripresa non smette di attaccare e trova la rete con una conclusione sotto il sette di Aouchiche. I partenopei cominciano ad attaccare e Palmieri spreca in maniera clamorosa due occasioni davanti ad Innocent. Baronio fa entrare Gaetano e dopo pochi secondi segna con un diagonale preciso. II Napoli continua a spingere e segna anche la seconda rete con Zedadka che ribadisce in rete la respinta di Innocent su turo di Mezzoni. La gara potrebbe cambiare definitivamente ancora con Gaetano, ma il portiere ospite compie un miracolo con un colpo di reni. I transalpini tornano ad attaccare segnano la quarta rete con Yaisien, non bene D’Andrea. Il portiere azzurro nel finale si dimostra non impeccabile anche sulla punizione di Coulibali, la prende sul suo palo. Ecco le pagelle della sfida di Youth League.

D’Andrea 5 – Per il portiere azzurro non è stata una gara facile e per la prima volta non impeccabile tra i pali. Il quarto e la quinta marcatura poteva fare di più. Leggero riscatto in un paio di interventi, ma non è stata la sua giornata.

Zanoli 5,5 – Se si esclude che sul primo gol non riesce a togliere la palla alla corrente Mouinga, il resto si fa vedere in avanti, soprattutto nella ripresa quando un paio di accellerate mettono in difficoltà i parigini. Manca la continuità all’ex Carpi ma le potenzialità ci sono.

Esposito G. 5 – Lo strapotere fisico dei francesi lo soffre, soprattutto con Mouinga che gli prende molto la distanza. Meglio ad inizio secondo tempo, ma poi cala nel finale. Non ripete l’ottima prova di Parigi dove stava anche per fare il gol del successo.

Bartiromo 5 – Come contro il Liverpool, l’ex calciatore degli Allievi non sfrutta la chance concessa dal mister e soffre le sgroppate di Fadiga e Providence. Nella ripresa cerca di rimediare, ma poi non riesce ad essere continuo.

Mezzoni 5,5 – Nella prima frazione viene coinvolto nella manovra, ma non riiesce a spingere come avrebbe voluto, manca la precisione. Nella ripresa è più vivace e con l0ingresso di Gaetano e Zedadka è più nel vivo del gioco.

Micillo 5,5 – Rispetto alle sfide precedenti in Youth League, ha disputato una gara di lotta e sacrificio. Cerca di dare quel che può contro i calciatori francesi e nel secondo tempo si fa vedere in avanti.

Illuminato 5 – Contro il Genoa era entrato in campo con la giusta determinazione e mostrato buone giocate, oggi ha sofferto la fisicità degli avversari, ma gli èè mancato lo spunto decisivo. Subisce subito un giallo e Baronio lo leva dal campo dopo oltre mezz’ora del primo tempo. (D’Alessandro 5 – Il tecnico gli ha chiesto di dare un cambio di passo alla gara, ma purtroppo non riesce a fare meglio del compagno sostituito. L’emozione della sfida europea l’ha sentita e non ha sfruttato la chance concessa)

Vrakas 5 – Il trequartista greco ooggi ha preso il posto di Gaetano ma non ha sfruttato l’occasione che il tecnico gli ha concesso. Poco incisivo in avanti e lento in mezzo al campo. (Gaetano 6,5 – Il classe 2000 entra in campo e dopo pochi secondi segna un gol splendido. Subito dopo fa partire l’azione dove arriva laa seconda rete di Zedadka e per poco non segna di testa il gol del 3-3. Ormai si può definire un talento che è sbocciato definitivamente)

Calvano 5 – A Parigi era stato attivo sulla corsia mancina ed ha sfiorato la rete del vantaggio, oggi invece poco determinato in fase di spinta e quasi sempre poco coinvolto dai compagni di squadra.

Energe 5 – Debutto stagionale per il classe 2001, forse sarà stata l’emozione dell’esordio ma in zona d’attacco non ha inciso come il mister gli aveva chiesto. Non preciso nei passaggi come nel primo minuto e non si fa quasi mai trovare smarcato. (Palmieri 5,5 – Avrebbe meritato mezzo voto in più, visto che il suuo ingresso ha dato vivacità in attacco, ma ha sprecato due clamorose palle gol davanti ad Innocent. Di solito non fallisce in zona gol, ma non era la sua giornata. Segna ma era un fuorigioco)

Sgarbi 5 – L’attaccante classe 2001 ex Sud Tirol ha riicevuto pochi palloni, questa comme parziale scusante, ma non ha ripetuto le sfide preecedenti, compreso Parigi dove aveva un’altra verve. Ha ampi margini di crescita e sfide come queste serviranno per fare esperienza. (Zedadka 6,5 – L’esterno francese della Provenza sta migliorando tanto e il gol del 2-3 ha riacceso le speranze azzurre. Ottimo il cross dove per poco Gaetano non c’entra il 3-3. Può a questi livelli tornare utile alla manovra azzurra):

All. Baronio 5,5 – Dopo la prima frazione contro il Psg temeva che la squadra non fosse in partita, poi entrano Gaetano e Zedadka e riaccende le speranze di rimonta, ma poi il calo nel finale. Il Napoli ha tutto per fare bene, ma manca la giusta convinzione e su questo il mister lavorerà per il salto di qualità.

Psg (4-3-3) – Innocent 6; Yapi 6, Nya (C) 6, Kouassi 5, Larkeche 6, Aouchiche 7, Kapo 7, Fadiga 6,5 (83’ Fressange s.v.), Ruiz-Atil 6(65’ Coulibaly 6), Muinga 6,5, Providence 6 (65’ Yaisien 6,5) A disp. Ouvry, Yaisien, Coulibaly, Fressange, Pembele, Makutungu, Flawoo All. Beurnardeu (Thiago Motta) 6,5

Napoli
Comments (0)
Add Comment