CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Psg 1-1, i top della squadra di Ancelotti

Il Napoli blocca il Psg e torna primo in classifica

Il Napoli pareggia per 1-1 contro il Psg e ritrova il primo posto in classifica grazie alla sconfitta del Liverpool a Belgrado, torna primo in classifica con 6 punti. I francesi nel primo tempo giocano a ritmi alti, con splendide giocate, senza concedere spazi agli azzurri. Mbappe sfiora l’euro gol con tiro che termina fuori di poco. Insigne calcia al volo, salva Thiago Silva. I transalpini a fine primo tempo sblocca la gara con Bernat su assist di Mbappe con la difesa dei partenopei non proprio attenta. Il Napoli entra nella ripresa con un altro piglio, Mertens mette alla prova i riflessi di Buffon e Callejon trova Kehrer che salva in extremis. Il gol è nell’aria e Insigne segna su rigore per fallo di Buffon sullo spagnolo. Nel finale spinge il Psg ma non trova il gol, pari d’oro per gli azzurri che ora sfideranno il 28 Nomembre la Stella Rossa al San Paolo. Ecco i top della compagine di Ancelotti.

Classifica Girone C – Napoli e Liverpool 6, Psg 5, Stella Rossa 4

Top 

Maksimovic 7 – Il serbo conferma il suo ottimo momento di forma e il merito è anche il suo che gioca una partita molto attenta e concentrata. Non solo difende con ordine ma spinge in avanti con una certa costanza. Il Napoli ha ritrovato un capitale.

Koulibaly 7 – Quando arrivano notti come quelle della Champions, il senegalese si trasforma in un bulldozzer indistuttibile. Mbappe va a sbattare contro un muro e vince tutti i duelli fisici e in velocità. Davvero unico nel suo ruolo.

Albiol 6,5 – Mezzo voto in meno per il difensore spagnolo solo sul gol dove perde la marcatura su Mbappè, ma nella ripresa è stato superbo dove ha vinto i duelli con Neymar e Mbappe. Comunque sono serate dove lui ci mette tutto.

Mario Rui 7 – Il portoghese aveva voglia di rivalsa dopo la sfortunata autorete di Parigi e nella sfida del San Paolo ha fatto una gara molto attenta e spinge molto per buoona parte della gara. Ottima diagonale a metà ripresa.

Callejon 7 – Il buon Calletti lo trivi in difesa e in attacco per novanta minuti. E’ anche merito suo se il Napoli nella ripresa ha rimesso la gara in carreggiata con il rigore procurato. Nel finale da una mano per difendere il prezioso pari.

Allan 6,5 – Il primo tempo del mediano non è stato il solito, poco aggressivo e sul gol del Psg perde la marcatura di Bernat. Nella ripresa ritorna il solito gladiatore che non molla, anzi esce spesso a rubare palla a Neymar e al resto del Psg.

Insigne 7 – Per la terza sfida di fila in Chapions, Lorenzo il Magnifico timbra il artellino. Al di là del gol ha disputato una partita ottima, gioca per la squadra e non sbaglia un passaggio. Ormai è un top-player di livello internazionale.

Mertens 6,5 – Il belga, dopo un primo tempo in affanno, spacca in due la partita. Sfiora per ben due volte la rete del pareggio. Per il resto è sempre un furetto, poi esce dal campo per una botta alla spalla, nulla di grave.

A cura di Alessanndro Sacco

 

Napoli
Comments (0)
Add Comment