Il tiratore numero uno della Serie A è Cristiano Ronaldo, quindi la Juve è al primo posto per tiri nello specchio avversario, ma il Napoli è al secondo posto davanti all’Atalanta, seguita da Inter e Roma.
Nella graduatoria dei dribbling riusciti, lo juventino Joao Cancelo, che Allegri non ha schierato a Empoli, è stato raggiunto in vetta, a quota 24, dal viola Federico Chiesa. I migliori di giornata, con 5 dribbling, sono stati Ilicic (Atalanta) e Bennacer (Empoli). Top di giornata l’atalantino Ilicic con 10 tiri totali, di cui 5 nello specchio. Sassuolo primo nel possesso palla del decimo turno con il 74,39%, con la Juve sempre al comando nella graduatoria generale con il 61,69%.
Da sempre i portieri più bersagliati sono gli estremi difensori delle squadre di non alta classifica: Sepe del Parma, è il top sia della giornata con 10 interventi, che del totale con 51 parate, precedendo Sportiello con 42 e Skorupski con 38.
Il napoletano della Spal, Pasquale Schiattarella è il top della giornata in quanto a passaggi: nella partita persa dai ferraresi contro il Frosinone ne ha fatti 110. Passando ai cross su azione, Manuel Lazzari, della Spal, ha consolidato la sua leadership con i 17 cross effettuati contro il Frosinone: ora il suo totale è salito a 86, ben 18 più di Alex Sandro.
Fonte: CdS