Il giornalista Giancarlo Padovan è intervenuto ai microfoni di radio Crc durante la trasmissione condotta da Umberto Chairiello:
“ Il Napoli ha giocato una grande partita e non era facile dopo la partita di Parigi. Ha giocato una partita di tenuta fisica, quando pensavo che ci fosse anche un calo atletico. Ha avuto un calo dopo il gol della Roma, ma Ancelotti ha detto la verità dicendo che questo Napoli può arrivare ovunque. Il fatto che la Juve sia a + 6 cambia poco. Non ha ancora incontrato squadre top a parte Lazio e Napoli. Sono squadre temibili Inter, Milan e Roma specie se le incontri in casa. Credo sia importante avere il gioco come riferimento e penso che abbia detto la verità.
Milik in difficoltà? Io ho scritto in un pezzo ieri che secondo me è stato persino un errore togliere Milik, perché con una difesa come quella della Roma molto fisica e alta e con tanti cross, circa trentasei, ti serviva un uomo che avesse forza e stesso fisico. Ti serviva un giocatore con quelle capacità. Non è Cavani, però è un buon giocatore ed è costato anche molto. Poi ricordiamoci che è un titolare della nazionale polacca dove c’è un certo Lewandoski, che lo oscura. Io credo che bisogna puntarci perché ti dà un’alternativa sulle palle alte e gioco di forza.
Campionato chiuso? So come la pensate so cosa dite. Io sono fortemente convinto che il campionato sia aperto e possibile e mai come in questo momento penso che sia logico dire che sia un campionato plausibile per tutti. La Juve ha avuto un aiuto arbitrale, ma Genova e a Empoli ha dimostrato di essere in difficoltà prima e dopo la Champions. E quindi se vuole andare avanti di occasioni del genere ce ne saranno e quindi bisogna stare attenti e il campionato può restare aperto.
Arbitraggio pro Juve? Io credo che l’episodio chiave della scorsa stagione sia sulla mancata espulsione di Pjanic. Stiamo anche parlando di una squadra che ha anche una sua forza e c’ha una debolezza. Ad Empoli davvero poteva venir fuori il pari. Inter si può inserire? Vediamo, intanto deve giocare a Roma con la Lazio. Se si allarga la lista delle inseguitrici, campionato aperto? Sì perché se si allarga la base la Juve sarà ancor meno tranquilla”.