Vittoria di misura sofferta per i nostri Under 17 allenati da Mister Matafora contro il San Nicola che riescono a tornare subito alla vittoria dopo lo stop di settimana scorsa contro l’Assocalcio Terzo Tempo. Una reazione che serviva per non perdere terreno in classifica e tenere il passo con le pretendenti per i Playoff. Primo tempo senza particolari sussulti da tutte le tue parti, assoli molto sterili, ma gli avversari trovano una traversa dalla punizione dalla lunga distanza, facendo chiudere con uno squillo il primo tempo. Nella ripresa, le squadre prendono coraggio e incominciano ad imbastirsi importanti azioni, rendendo piacevole la partita e aprendo gli spazi necessari per andare in porta. Sfruttando la punizione, l’Internapoli riesce a passare in vantaggio con Tucci che sfrutta l’uscita incerta dalla porta del portiere avversario e segna il suo terzo gol consecutivo in campionato. L’Internapoli sale a quota sette punti e rimane attaccato al treno per i Playoff.
Pareggio stretto e amato per i nostri Under 16 che vanno vicinissimi all’esordio stagionale con vittoria, ma si devono accontentare del risultato beffardo alla Prima uscita di Campionato Regionale. Partita iniziata con i ritmi e la mentalità giusta, attaccando sin da subito e trovando una rapida rete del vantaggio con Vigilante che si fa trovare pronto all’appuntamento del gol, firmando la prima rete stagionale della squadra, ma la gioia dura poco e la Virtus Junior Napoli trova l’1-1 con un pregevole tiro del suo giocatore ad infilarsi all’incrocio dei pali, non permettendo così all’Internapoli di chiudere i primi 40’ di gara in vantaggio. Nella ripresa, i bianco azzurri sono più aggressivi e chiudono gli avversari nella loro metà campo, però non sfruttando le innumerevoli occasioni sciupate e semplici da realizzare in alcuni casi. L’impegno e la dedizione non cambiano con il passare dei minuti e arriva il nuovo vantaggio con Mercurio che non sbaglia a tu per tu con il portiere, ma come è successo nel caso del primo gol, la gioia dura poco e la beffa del pareggio arriva nei minuti di recupero, dopo un’azione rapida degli avversari al limite dell’aria. Rimane l’amarezza della beffa arrivata nel finale, ma le premesse sono buone per vedere un campionato divertente.
Prima esperienza in Campionato Regionale e subito successo per gli Under 14 GENFRA di Mister Ivone che espugnano il Sant’Artema e battono per 2-1 il Monteruscello alla Prima giornata di Campionato. Primo 35’ combattuti con grande foga da parte delle due compagini che non si sono assolutamente risparmiate, in qualsiasi settore del campo, ma hanno la meglio i biancoazzurri che su un’incursione di Paone, guadagnano un calcio di rigore, realizzato dallo stesso ragazzo e lasciando in dieci i padroni di casa per l’espulsione del difensore autore del fallo. Nella ripresa, il carattere della squadra non cambia e i ragazzi di Mister Ivone scendono in campo con la stessa cattiveria agonistica, trovando il raddoppio con Paone che sfrutta un uno-due con Auriemma, dribbla in maniera pregevole l’estremo difensore e deposita il pallone in fondo alla rete, portando a due il punteggio della squadra e il suo bottino personale. Gara ormai destinata a chiudersi a nostro favore e con i primi tre punti da mettere in cassaforte, ma arriva la reazione di orgoglio del Monteruscello ad accorciare le distanze, sfruttando un nostro disimpegno difensivo sbagliato, però le fila si compattano e la difesa diventa una diga, portando al termine la prima partita stagionale con la vittoria per l’Internapoli.
Vittoria di misura da cardiopalma al Campo B del Complesso Sportivo Kennedy per gli Under 14 che battono l’Accademia Calcio Sorrento all’esordio in campionato. Prima esperienza in un Regionale bagnata dal successo e non solo dalla pioggia che si è abbattuta sul Kennedy in una sfida molto complessa contro una compagine con un’importante storia calcistica nella nostra regione. I biancoazzurri hanno fatto valere il loro carattere e hanno lasciato poco margine di manovra agli avversari, intervenendo tempestivamente quando l’azione avversaria era sulla strada della concretizzazione. Dopo un primo tempo alla pari, nel quale nessuno dei due è riuscito ad essere superiore sul rispettivo avversario, nella ripresa lo spartito di gara è rimasto fedele ai primi 35’ di gioco e nessuna delle due ha mollato, fino all’ultimo giro di orologio, quando Aversa è stata chiamato all’appuntamento con il gol e ha risposto subito presente, regalando la prima vittoria stagionale all’Internapoli. Una sfida divertente che lascia ben sperare per la stagione appena iniziata.
La Redazione