PRIMAVERA 1 – Napoli-Sampdoria 0-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Passo indietro degli azzurrini contro la Sampdoria, rispetto alla sfida di Parigi

Gli azzurrini di Baronio non ripetono la prova di Youth League contro il Psg, anzi sono apparsi poco concentrati nell’arco dei novanta minuti contro una Sampdoria attenta e mai doma. La sfida si gioca sotto la pioggia e un campo in non perfette condizioni e i liguri sembrano più disposti alla lotta sul piano fisico. Gli ospiti vanno vicini al gol in due circostanze, prima Peeters che calcia alto su azione da punizione poi Veips di testa coglie il palo. I partenopei tengino palla ma sono poco ordinati in attacco. Nella ripresa ancora sfortunata la Sampdoria, secondo palo stavolta colto da Prelec. Il Napoli allora decide di sfoderare la carta Gaetano che prima va al tiro e la sfera finisce sul fondo e poi a giro coglie la traversa. Nel finale non accade nulla e finisce 0-0. Un passo indietro per gli azzurrini che sono apparsi poco concentrati e a tratti poco determinati nel creare pericoli agli avvrsari. Mercoledì alle ore 14,30 la sfida di Coppa Italia contro il Cosenza e sabato la gara di campionato sempre in casa contro il Genoa. Ecco le pagelle della sfida del “P. Ianniello” di Frattamaggiore.

D’Andrea 6 – Partita di normale amministrazione per il portiere azzurro, anche se rischia sui pali colpiti dalla compagine della Sampdoria. Bene con i piedi e parata attenta sul tiro di Stijepovic.

Perini 6 – La Sampdoria non crea eccessivi pericoli con i calciatori offensivi, per merito anche del difensore che concede poco o nulla. Cresce di partita in partita e la porta resta inviolata.

Manzi 6 – Il casco protettivo serve per evitare botte, ma il difensore azzurro anche oggi gioca una gara attenta senza eccessive sbavature.

Senese 6 – Rispetto alla sfida di Udine oggi è apparso più attento ed ha commesso pochi errori. Il difensore classe 2000 non concede molto a Stijepovic che era l’elemento più insidioso della Sampdoria.

Zedadka 5,5 – Il terzino francese è stato molto vivace ma a livello di pericolosità ha inciso poco in attacco e le punte sono state poco coinvolte. Meglio nella ripresa che spinge di più ma senza però incidere.

Lovisa 5,5 – Il centrocampista ex Pordenone rispetto alla sfida di Udine fa un leggero passo indietro, non sul piano della volontà, ma sulla qualità della manovra. Nel finale si becca un giallo per proteste, oggi meno positivo del solito.

Mamas 6,5 – Del Napoli di Baronio il cipriota è sicuramente stato tra i migliori per vivacità ed ha provato a dare freschezza alla manovra degli azzurri. Cresce nella ripresa, purtroppo non coadiuvato dai compagni di squadra che non lo hanno aiutato al meglio, ma oggi ha giocato la migliore gara della stagione.

Mezzoni 5 – L’esterno ex Carpi ha giocato una gara opaca, senza spingere in avanti, meglio in fase difensiva, dove riesce a dare il suo contributo, ma i compagni di squadra vengono poco coinvolti. (Zanoli s.v.)

Gaetano 6,5 – Il capitano del Napoli anche oggi è stato tra i migliori, le azioni più insidiose nascono dai suoi piedi, compreso la traversa e fino alla fine è tra quelli che non molla. Strepitoso recupero anche in difesa. Sempre più un calciatore a tutto campo. (Zedadka s.v.)

Sgarbi 5 – Rispetto alla sfide contro Udinese e Psg, la punta classe 2001 oggi non è stato tra i più pericolosi in zona offensiva. Non riceve molti palloni, ma certamente può fare molto di più. (Palmieri s.v.)

Negro 5 – Dopo la sfida interna contro la Roma, seconda opportunità dal primo minuto per la punta classe ’98 e anche oggi ha mostrato che non è la top della condizione. Ci prova ma appare lento e macchinoso. Segna sull’azione della traversa di Gaetano ma era in fuorigioco. (Energe s.v.)

All. Baronio 5,5 – Il Napoli non ha ripetuto la prova fornita in Youth League contro il Psg, anzi squadra lenta e poco convinta. L’unico neo non aver fatto i cambi prima per provarla a vincere, però i suoi ragazzi hanno inciso poco contro un’attenta Sampdoria.

Sampdoria (4-3-3): Hutvagner 6; Doda 6, Veips 6,5, Farabegoli 6, Campeol 6; Benedetti 6, Peeters 6,5, Canovi 5,5; Prelec 6 (76’ Yayi Mpie s.v.), Bahlouli 5 (89’ Cabral s.v.), Stijepovic 5,5. Panchina: Raspa, Boschini, Maggioni, Sorensen, Giordano, Soomets, Vieira, Perrone, Dos Santos, Boutrif, Yayi Mpie, Cabral. All. Pavan 6

A cura di Alessandro Sacco

Napoli
Comments (0)
Add Comment