Francesca Flavio (Ilnapolionline) sicura: “Fabian, fondamentale nello scacchiere di Ancelotti”

Oggi alla trasmissione “Un calcio alla Radio” in onda su Radio Crc, ha parlato la giornalista de Ilnapolionline, Francesca Flavio. Tra le varie cose, la collega, esperta di tattica, di schemi di gioco, e anche di mercato, ha parlato della prestazione di Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, nell’ultima contro il PSG.

“Fabian Ruiz è un giocatore fondamentale per lo scacchiere di Ancelotti, e lo dicono le statistiche. Ha fisico, tecnica e qualità, ed è un centrocampista che ha trovato spazio in una line a quattro. E’ ottimo nella costruzione di gioco, ma anche nei fraseggi con Allan e Hamsik. 

Direi di puntare su Allan contro la Roma, accanto a Diawara, con Mertens e Insigne in avanti, che possono infastidire i difensori della Roma, come Fazio ad esempio. 

Secondo me, nella gara di ritorno, il Napoli batterà il PSG, perchè non c’è partita tatticamente tra Ancelotti e Tuchel, che a Parigi, l’ex allenatore del Borussia Dortmund, ha dato i primi segnali negativi, schierando Angel Di Maria mezz’ala esterna sinistra. E poi i francesi attaccando con quattro uomini lasciavano il centrocampo sguarnito, e quindi il Napoli era libero di fare il suo calcio propositivo”

Comments (0)
Add Comment