Ancelotti: “Scudetto? Faremo tutto il possibile. Griglie di inizio stagione? In estate si corre dietro ai nomi”

Ecco alcuni passaggi dell’intervista di Carlo Ancelotti presso la redazione de “Il Mattino”:

Roma? Sarà una bella gara, aperta, di ritmo, qualità, con due squadre che vogliono giocare, imporre gioco. Anche lo staff studia le strategie, ci dividiamo il lavoro, è uno staff di qualità. Quello che dobbiamo fare con la Roma lo sappiamo. Dzeko in gol contro il Napoli? La Roma ha avuto alti e bassi ma ha tanto potenziale ed esperienza. Dobbiamo tenere soto controllo Dzeko, sui calci piazzati sono fortissimi Sarà un match appassionante. Dietro in classifica? Ha cambiato molto in estate, soprattutto a centrocampo, il reparto che determina di più le prestazioni, quindi è normale che quando cambi e perdi Nainggolan e Strootman serve tempo per inserire i nuovi”.

“Scudetto al sud? Sarebbe ora vincerlo. Al sud c’è solo il Napoli però. Gli investimenti vanno solo al nord perciò il predominio è al nord. -4? Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità. Inter può inserirsi? Sicuramente, è una squadra forte, di qualità“.

“Griglie? In estate si va dietro ai nomi. Nainggolan, Higuain, CR7, il Napoli invece Fabian sconosciuto, un portiere giovane e quindi la bilancia pende nei giudizi. Quando non si cambia però ci sono dei vantaggi, non è facile amalgamare i nuovi”.

 

Comments (0)
Add Comment