Il Napoli di Roberto Baronio ha dimostrato non solo grande organizzazione ma anche una spiccata personalità sul campo del Psg conquistando un punto e conservando l’imbattibilità. La compagine di casa fa fatica ad attaccare una difesa ben messa in campo e l’unico pericolo lo crea Yaisien che a prta vuota spreca malamanente. Il Napoli in avanti si fa vedere sporadicamente nella prima frazione, senza creare grattacapi. Ad inizio ripresa Palmieri impensierisce Innocent e poi Calvano a porta spalancata manda la palla fuori. Coulibaly mette in difficoltà la difesa dei partenopei e D’Andrea si deve superare con un colpo di reni sotto l’incrocio. Il portiere azzurro si ripete su Kapo. Nel finale di gara il Napoli ha una doppia chance per ottenere i tre punti, prima Sgarbi trova attento il portiere di casa e poi su corner il capitano Esposito G., dopo il salvataggio sulla linea dopo il tiro di Mamas spreca incredibilmente il gol della vittoria. Un pari che tiene in corsa la squadra di Baronio che ha davvero fornito una prestazione super sul piano del carattere ed ha tenuto botta alla compagine di casa. Ecco le pagelle della sfida nella Champions League Under 19.
PSG – Innocent 6; Yapi 5,5, Fiawoo 6, Nya (C) 6, Larkeche 6, Kapo 6, Yaisien 5,5, Williams 5,5 ( Fressange 6), Fadiga 6, Coulibaly 6,5, Muinga 5 A disp. Ouvry, Makutungu, Fressange, Atil, Providence, Oufella All. Beurnardeu 5,5
D’Andrea 6,5 – Il portiere azzurro si conferma in grande spolvero, mostra sicurezza nelle uscite e nella ripresa due ottimi interventi. Stupendo su Coulibaly e piazzato sulla conclusione di Kapo. Ragazzo sempre più in crescita e con ampi margini di crescita.
Manzi 6,5 – Il clima della Youth League lo galvanizza, non perde un duello fisico con i francesi e chiude sulle incursioni di Coulibaly. Nonostante un giallo ad inizio gara tiene alta al concentrazione fino alla fine del match.
Esposito G. 6,5 – Se avesse anche fatto il gol allo scadere sarebbe stato un voto ancora più alto, ma considerando la fase difensiva e anche una diagonale ottima difensiva a metà ripresa.
Casella 6 – Anche per il terzo difensore del Napoli è stata una prova sufficiente, attenta, senza commettere sbavature e la tiene fino alla fine della partita.
Mezzoni 6 – Rispetto alle partite precedenti, partita tutto sommato sufficiente per l’ex Carpi che tiene in fase difensiva e spinge in un paio di circostanze. In una sgroppata per poco non arriva la rete di Calvano. (Zedadka 5,5 – Il calciatore francese doveva dare maggior spinta in attacco, tiene botta in difesa, non altrettanto in zona offensiva dove crossa con troppa fretta nel finale di partita)
Illuminato 6 – Per il classe 2001 è stata una gara attenta, senza commettere errori in mezzo al campo e il Psg non riesce a trovare spazi nella prima frazione. In leggero calo nel secondo tempo, ma comunque bene. (Gaetano 6 – Nonostante che entra a gara in corso, regala un paio di magie per i suoi compagni. Punizione che esce fuori di poco e assist al bacio per Sgarbi che per poco non segna. Il gol arriverà ma è come sempre nel vivo della manovra)
Esposito A. 5,5 – La gara dell’ex calciatore degli Allievi è stata tutto sommato positiva, tiene botta contro la fisicità dei transalpini, mezzo voto in meno per un giallo che si poteva evitare. (Mamas 5,5 – Il calciatore cipriota entra e si fa ammonire, il resto della gara tanta lotta ma non incide come il mister avrebbe voluto)
Micillo 5 – La partita con il Psg non è delle più facili, però non riesce a dare quell’imprevedibilità in fase di spinta, anche se in fase difensiva a tratti non demerita, poteva fare di più.
Calvano 5,5 – Il primo tempo dell’esterno di centrocampo è stato attento, senza concedere nulla ai suoi avversari. Ad inizio ripresa spreca a porta quasi vuota la palla del vantaggio e perde un paio di duelli con Coulibaly. Esce per stanchezza e con un giallo sul groppone. (Senese s.v.)
Vrakas 5 – Il calciatore greco quest’oggi gioca al posto di Gaetano, ma non riesce ad incidere in zona offensiva, anzi perde anche un paio di palloni. Solo un tiro ad inizio gara, nulla di più.
Palmieri 5,5 – E’ vero che non ha avuto molti palloni, se non uno ad inizio ripresa, ma oggi non riesce ad incidere come suo solito, anche per merito di una difesa francese molto attenta. (Sgarbi 6 – La punta classe 2001 entra nel finale di gara e cerca di scambiare la palla con Gaetano, ci mette la giusta vivacità e sfiora anche la rete del successo nel finale di gara)
All. Baronio 6,5 – Rispetto alla sfida interna contro il Liverpool, oggi il suo Napoli è stato ancora più convincente, anzi si è sfiorato il successo nel finale di gara. Difesa attenta e compatta in ogni zona del campo, ormai la sua mano c’è e la squadra lo segue alla lettera. Ora la Sampdoria e Cosenza in Coppa Italia per dare continuità.