E allora, che si giochi: portandosi appresso questo clima gioioso e anche assai giocoso, che almeno sino al fischio d’inizio resterà nell’aria. Psg-Napoli, terza tappa della prima fase di Champions, è cominciata, e ce ne siamo resi conto: milleseicento biglietti già venduti per la sfida di mercoledì prossimo e prevendita che induce all’ottimismo per il ritorno. Il resto è calcio social, come si addice a due club che si guardano con simpatia, che in passato hanno avuto modo di chiudere affari da decine e decine di milioni.
Comincia il Psg, all’alba, chiedendo all’Amiens (avversario in campionato) e al Napoli (che arriverà per la Champions) se si presenteranno al Parco dei Principi.
E da Castel Volturno, risposta immediata: «Ci saremo».
E’ un ping-pong scherzoso, a cui il Psg aggiunge un «buongiorno» e una immagine animata di Cavani che fa «ciao», agitando la mano
. E allora, per chiuderla con un profumo tutto partenopeo, ecco la foto per l’arrivederci: Ancelotti che brandisce (si fa per dire) una tazzina di caffè. E un saluto in francese: «Bonjour à vous». Quando il calcio è un sorso di allegria, insomma.
Fonte: CdS