RIVIVI IL LIVE – Carlo Ancelotti: “Domani penseremo solo all’Udinese, e non al Psg”

12,55 – Fine della conferenza stampa di Carlo Ancelotti

12,53 – Ancelotti: “Su Barella dico che è un ragazzo che ha ampi margini di crescita, sta facendo molto bene e credo che sia un calciatore da Napoli”

12,49 – Ancelotti: “Sugli infortunati dico che Ghoulam e Meret dovranno avere il tempo di recuperare. Sull’algerino dico che deve solo avere più sicurezza nei contrasti ma si allena con la squadra. Sul portiere dico che da poco si sta tuffando in allenamento. Nei prossimi giorni mi dovrò consultare con il preparatore dei portieri per avere l’o.k. definitivo”. 

12,47 – Ancelotti: “Mi fa piacere essere il testimonial della città di Napoli, nonostante che sia un nordista, sono uno legato ad un ambiente fantastico oltre che solare. Mertens? Ha ampi margini di crescita, non dimentichiamo che è stato tra gli ultimi ad arrivare, ma ora gli manca solo la continuità. Su Hamsik dico che ha talmente valore tecnico che si sta abituando al meglio nel suo nuovo ruolo”.

12,43 – Ancelotti: “Il successo contro il Liverpool ci ha dato molte certezze anche per le giocate dei singoli. Io sono qui per la passione della gente di Napoli, lo sapevo già da prima e ho avuto le conferme che volevo. L’Udinese è una squadra tosta, Lasagna è bravo nel giocare in profondità e dovremo fare il massimo per trovare le contromisure e dare il massimo. Sull’organico a disposizione dico che sono contento di tutti, ma è chiaro che alcuni hanno ampi margini di crescita”

12,40 – Ancelotti: “Le nazionali? Per la sfida di domani contro l’Udinese darò priorità di chi è stato in campo ad allenarsi. Se si esclude Insigne, gli altri sono tornati bene dai rispettivi impegni. Su Lorenzo posso dire che ce la potrebbe fare per Parigi. Certo che pensiamo alla sfida contro i friulani, senza avere distrazioni dal match di Champions”

12,38 – Ancelotti: “A Udine sappiamo che non sarà una sfida semplice, non dobbiamo pensare che sia una gara agevole, dovremo essere pronti fisicamente e anche mentalmente, solo così sarà più semplice vincere”

12,36 – Ancelotti: “Allegri ci mette pressione? Sappiamo che dobbiamo sempre vincere, visto che stiamo lottando per il vertice. Il nostro calcio ha bisogno di stabilità, certo la gara della nostra Nazionale ci può far stare più sereni rispetto al passato. Sui play-off scudetto dico che il format del campionato va bene così”

12,34 – Ancelotti: “La formazione di Udine? Faremo le scelte basandoci sul match in Friuli, perchè domani sarà una gara importante. Non ci saranno Luperto, Ounas e Insigne. Lorenzo sta bene, ma lo voglio riavere al meglio per la gara di Parigi”

12,33 – Inizia la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.

Quest’oggi alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti a 24 ore dalla sfida contro l’Udinese. Gli azzurri cercheranno alla “Dacia Arena”, il secondo successo di fila e riprendere il cammino dopo la pausa per le nazionali. Il tecnico degli azzurri ha diversi dubbi di formazione e li scioglierà solo a poche ore dalla gara contro i friulani. Ilnapolionline.com come sempre vi aggiornerà in tempo reale.

La Redazione

Comments (0)
Add Comment