Gianluca Monti, penna de “La Gazzetta dello Sport”, ha detto la sua su Udinese-Napoli sulle frequenze di Radio CRC:
«Proviamo a fare dei ragionamenti, tanto notizie non riusciremo ad averne fino a sabato. Chi è rimasto a Castel Volturno credo che debba avere qualche chance. Vedremo se ci saranno Maksimovic, Malcuit e in porta Karnezis. Vedremo. Albiol mi sembra in questo momento inamovibile, non so chi giocherà accanto ad Allan e se ci sarà Verdi. Siamo in 15 per undici posti.
Piatek? È ancora troppo presto per parlarne. È il tipico giocatore che il Napoli può prendere: ha un ingaggio alla portata, bisogna aspettarlo per vedere se si confermerà a questi livelli. Il Napoli monitora tutti questi giocatori, anche perché un attaccante deve prenderlo: Mertens, tra l’altro, non è più giovanissimo.
Mi piace Gravina? Sì, anche se c’è qualcosa che non mi ha convinto dell’elezione di Gravina. Sull’aspetto promozioni e retrocessioni, play-off e play-out hanno funzionato alla grande nelle altre categorie. Sull’aspetto vittoria del campionato buttare all’aria un campionato dopo 2 partite sbagliate non mi convince. Per cercare di aumentare la competitività del campionato la vedo bene questa ipotesi, ma sul primo posto e sull’ultimo posto devono essere assegnati normalmente».