Italia, Svizzera, Francia: piccola, ma non tanto, invasione azzurra alla Dacia Arena

Si ricomincia dalla Napoli del Nord, il Friuli ma anche la Lombardia, l’Emilia Romagna, il Piemonte: e si riparte con il solito esodo, che prevede non meno di un migliaio di tifosi, perché in genere va così. La prevendita è iniziata, attraverso i canali autorizzati: trenta euro per il settore ospiti, senza restrizioni, tranne per chi è residente nella provincia di Napoli e avrà bisogno della tessera del tifoso.

Ma stavolta la minoranza partirà proprio da Napoli, come è ovvio in avvenimenti del genere: la maggioranza, in genere, si sposta dal Settentrione, avendone la possibilità e stavolta pure dall’estero, dalla Francia ma anche dalla Svizzera.  

È la prima trasferta di questa fase, sei gare in una ventina di giorni, e Udine è una delle partite che, storicamente, fa registrare picchi rilevanti, il tutto esaurito: la Dacia Arena si presta, stadio accogliente, con uno specchio di curva dedicato ai sostenitori del Napoli, con la possibilità di rivedersi, trasformando anche una partita in un buon pretesto per le amicizie: già venduti oltre cinquecento biglietti ma saranno, alla fine, mille e duecento cinquanta, quanti ne può contenere quell’angolo della Dacia Arena.  Fonte: CdS

arenaDaciaNapoli;UdineTifoai
Comments (0)
Add Comment