Incredibile tiro al bersaglio, poteva finire con più gol di scarto. Il Mattino dà i voti all’attacco azzurro
CHIESA 6.5 Confermato a destra del tridente di attacco, sempre insidioso quando va via con la palla al piede, difetta in precisione in qualche cross dal fondo. Ma va via ripetutamente con una grande progressione.
BERNARDESCHI 6 Lo juventino stavolta gioca centravanti e si adegua nella posizione anche se non si mantiene statico nella posizione e prova quando può ad allargarsi a destar per sfruttare il suo sinistro a giro. Sfrutta male la prima vera palla gol calciando male. Fa ancora peggio nella sua seconda chance di testa, sul cross al bacio di Chiesa (35′ st Lasagna 6.5: esordio in Nazionale per l’attaccante dell’Udinese: prezioso per la sponda di testa a Biraghi).
INSIGNE 6.5 Torna nel primo tempo a sinistra del tridente nella sua vecchia posizione e parte con grande convinzione: suo l’appoggio per il tiro a giro di Jorginho. Buoni i tocchi di prima, cerca un pallonetto che si perde alto, colpisce una clamorosa traversa in scivolata, una grande giocata che meritava miglior fortuna. Colpo di tacco spettacolare per il diagonale di Florenzi. Nella ripresa torna centravanti e resta comunque incisivo. Su un suo errore di tacco nasce un pericoloso contropiede della Polonia.