Da oggi riparte la Nazionale Italiana, prima mercoledì a Genova per l’amichevole contro l’Ucraina, poi il 14 in Polonia per la Nations League. Il ct Mancini dovrà fare i conti però con gli infortuni di giocatori importanti, come IMmobile, che ha una possibile frattura al mignolo di una mano. Da verificare in particolare le condizioni di Alessio Romagnoli. Ieri infatti il 23enne capitano del Milan non ha giocato contro il Chievo per un risentimento a un flessore. Oggi gli esami a Firenze. In caso di forfeit, si potrebbe tranquillamente parlare di piccola emergenza nel settore dei centrali difensivi, dove resterebbe solo Acerbi come vera alternativa alla coppia juventina Bonucci-Chiellini. «Pesanti» in questo senso le assenze degli infortunati Caldara e Rugani.
Tutte situazioni queste da verificare tra oggi e domani, quando ci sarò la partenza da Coverciano, dove sono riuniti gli azzurri, per Genova, dove si giocherà mercoledì.
In merito agli schieramenti, e alle scelte di formazione, in attacco potrebbe esserci una piccola rivoluzione. Infatti Mancini potrebbe schierare Cutrone e Giovinco, e tenere fuori Belotti e Balotelli, che sembrano in ritardo per quanto riguarda la condizione fisica. Altra novità è la prima convocazione di Caprari.
Ecco la lista dei convocati. PORTIERI Cragno (Cagliari), Donnarumma (Milan), Perin (Juventus), Sirigu (Torino).DIFENSORI Acerbi (Lazio), Biraghi (Fiorentina), Bonucci e Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), D’Ambrosio (Inter), E. Palmieri (Chelsea), Florenzi (Roma), Romagnoli (Milan).CENTROCAMPISTI: Barella (Cagliari), Bernardeschi (Juventus), Bonaventura (Milan), Gagliardini (Inter), Jorginho (Chelsea), L. Pellegrini (Roma), Verratti (Psg). ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Caprari (Samp), Chiesa (Fiorentina), Cutrone (Milan), Giovinco (Toronto), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Zaza (Torino).
La Gazzetta dello Sport