Prosegue con nuovi e ambiziosi obiettivi il progetto sportivo del Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Il
“Vogliamo riportare il Napoli Femminile ai livelli di qualche anno fa – spiega Peppe Marino -. Napoli è stata splendida protagonista del movimento femminile italiano e deve tornarci il prima possibile, per diventare un punto di riferimento di tutto il calcio femminile nel Centro-Sud Italia. Nonostante la città viva di calcio il nostro movimento ha bisogno di un’ulteriore spinta e di un calore dei tifosi sempre maggiore per aiutare la squadra a crescere e per dare sempre più orgoglio nell’indossare una maglia che ci consente di rappresentare tutta la città. La squadra è stata costruita programmando in anticipo il mercato e creando un gruppo solido che rappresenta un ottimo mix tra ragazze giovani e più esperte, mantenendo comunque un’età media molto bassa. Abbiamo grandi margini di crescita e mi auguro che questo ci permetta di aprire un ciclo di successi che possa durare negli anni”.
Altra grande novità della stagione è rappresentata dal campo di gioco. Il Cus Napoli, diventato già lo scorso anno il centro tecnico della squadra, da quest’anno ospiterà anche tutte le gare interne del Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Una struttura ampia e all’avanguardia, che offre ogni comfort e che si adatta anche a campionati di categoria superiore, come quelli nei quali aspira a partecipare la squadra partenopea. L’ingresso alle tribune dello stadio la domenica sarà sempre gratuito, primo appuntamento domenica 14 ottobre (ore 14.30) contro l’Aprilia per la prima giornata di campionato.
Uff. Stampa
La squadra è stata presentata questa mattina nel corso di un evento all’Edenlandia presentato da Daniele “Decibel” Bellini e Susanna Petrone con un intervento del cantante Andrea Sannino.
Dai nostri inviati dall’Edenlandia, Raffaele Trematerra e Alessandro Sacco