In questi giorni a via Caracciolo si sta svolgendo il Campus 3s evento che riguarda, lo sport, la solidarietà e la salute, che con il concetto di prevenzione vuole dare la giusta importanza alla cura del proprio corpo. A questa importante manifestazione organizzata da Tommaso Mandato e Annamaria Colao, c’erano diversi personaggi del mondo dello sport, della cultura, politica e dello spettacolo. Ilnapolionline.com ha interviatato l’attrice napoletana Rosaria De Cicco sul Campus e sul Napoli di Ancelotti.
Da ieri pomeriggio è partita la macchina Campus 3S per la prevenzione come elemento principale. Cosa ti ha convinto ad essere presente all’evento che si sta svolgendo a via Caracciolo? “Io penso che non si può mai rinunciare ad un evento di questa portata. Parole come salute, prevenzione, abbianata alla solidarietà e infino allo sport, sono tutti ingredienti determinanti per partecipare alla manifestazione. Senza contare che una donna come Annamaria Colao è sempre presente a questi eventi, non si stanca mai e poi Tommaso Mandato che è una persona eccezionale. Io sono contenta di far parte di questo progetto e mi auguro che la gente corra in massa per dare importanza alla salute”.
Cosa ti senti di dire a quelle persone che sono ancora scettiche sul concentto di prevenzione, dove spesso viene preso in maniera superficiale e non danno importanza alla salute? “Mi sento di essere molto critica nei loro confronti, perché chi non dà importanza al concetto di prevenzione, allora non gli importa nulla della vita. Questi 4 giorni del Campus è un modo per stare tutti insieme e curare al meglio il proprio corpo, la salute è un aspetto fondamentale della propria vita e chi non ne ha cura rischia di buttarla in maniera definitiva”.
Il nostro sito si occupa di calcio e quindi ti vorrei chiedere del Napoli. Come vivi le partite degli azzurri da tifosa? “Allora vorrei fare una precisazione, seguo il calcio ma non sono una molto accanita per questa disciplina. Mi fa piacere quando il Napoli vince e ovviamente sono delusa quando va male, stati d’animo normali per chi segue il calcio. Vorrei che dopo aver fatto bene l’anno scorso, sfiorando lo scudetto che a fine stagione si possa arrivare davanti alla Juventus di Cr7 per completare questo percorso che sta portando la squadra alla definitiva scalata verso la vetta”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®