Il pericolo era nell’aria, il Napoli lo aveva annusato ed aveva anche provveduto ad avvertire, alla vigilia della partita con il Liverpool, di attenersi alle norme dell’Uefa: niente fumogeni e scale lasciate libere. Ma ieri è stato aperto un procedimento disciplinare nei confronti del Napoli, proprio da parte dell’Uefa, e proprio per l’uso di fumogeni e per l’occupazione delle scale di passaggio.
Un problema che il club avrebbe, ovviamente, volentieri evitato e che comunque adesso va affrontato allestendo una memoria difensiva, sulla quale la società sta lavorando, e che verrà presentata nei prossimi giorni.
Il Napoli è rimasto chiaramente sorpreso da questo invito dell’Uefa, che dovrebbe decidere entro un paio di settimane – probabilmente il 18 ottobre, dunque praticamente alla vigilia del prossimo turno di Champions, che comunque gli azzurri giocheranno in Francia, in casa del Psg.
Lo stadio san Paolo è diffidato, alla vigilia della gara la società aveva provveduto ad allertare i tifosi, e l’ultima volta in cui la società si è vista contestare l’atteggiamento dei propri sostenitori, con il Real Madrid, scattò una multa di poco inferiore ai quarantamila euro.
Fonte: CdS