CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Liverpool 1-0, i top della squadra azzurra

Il Napoli batte il Liverpool ed è primo in classifica

Il Napoli vince contro il Liverpool, disputando una partita perfetta e si mette primo in classifica nel girone G di Champions. La prima occasione da gol ce l’ha Insigne che con un diagonale manda la palla di poco fuori. I “reds” soffrono il ritmo degli azzurri che giocano a tutto campo e ci prova anche con Milik, bene Alisson. Anche nella ripresa i partenopei attaccano e il polacco mette alla prova il portiere brasiliano. Nel finale il Napoli, contende anche le ripartenze di Salah, Firmino e Manè dove c’è anche un attento Ospina. Azzurri che prima colgono la traversa con Mertens e poi va a segno Insigne nel finale. Ecco i top della sfida del San Paolo.

Classifica Champions League – Napoli 4, Liverpool e Psg 3, Stella Rossa 1

Top 

Ospina 6,5 – Prestazione di grande attenzione e concentrazione da parte del portiere colombiano. Non ha sbagliato in fase d’impostazione, anzi alcuni buoni rilanci con le mani e i piedi. Super in due uscite, una su Manè e l’altra su Salah. Portiere in grande crescita.

Maksimovic 7 – La mossa a sorpresa da parte di Ancelotti, il calciatore serbo, è stata davvero indovinata. Nel ruolo di terzino destro al posto di Hysaj ha tenuto botta con Firmino ed è rimasto concentrato fino alla fine della gara.

Koulibaly 6,5 – L’ammonizione ad inizio gara sembrava spegnere sul nascere la prova del senegalese, che però contro Salah ha vinto i duelli in velocità e non è calato di concentrazione. Mezzo voto in meno per il giallo che poteva evitare.

Albiol 7 – Lo spagnolo aveva nell’attacco del Liverpool non clienti agevoli, però è tornato a giocare a grandi livelli. Vince i duelli aerei e anche in velocità, senza mai calare la tensione.

Mario Rui 6,5 – Dopo la doppia ammonizione di Torino, il terzino portoghese ha disputato una partita davvero di grande intensità. Primo tempo senza sbavature. Cala un po’ ad inizio ripresa, mette nel finale di gara uno splendido cross per Mertens che coglie la traversa.

Allan 7,5 – Il mediano brasiliano sembra avere più gemelli in campo, è dappertutto, pressa come non mai e solo al minuto 80, perde un contrasto. E’ in una forma strepitosa ed è un delitto farne a meno.

Hamsik 6,5 – Il capitano si è completamente riscattato dalla prova incolore contro la Juventus. Gioca con semplicità, diligente e anche passaggi davvero esemplari. Qualche errore a metà ripresa, ma nel complesso prestazione più che sufficiente.

Callejon 7 – Per grinta, generosità e voglia di fare, ce ne vorrebbero altrettanti di Calletti e questa sera ha davvero dimenticato l’occasione avuta contro la Juventus. Non solo difende ma è anche lucido in attacco. Suo l’assist per il gol di Insigne, prima aveva anche avuto la palla per la rete personale, prima o poi arriverà.

Milik 6,5 – Il bomber polacco non ha segnato ma solo per merito di Alisson che gli nega in un paio di circostanze la rete personale. Per il resto lotta contro i giganti del Liverpool che soffrono la sua forza fisica.

Insigne 7 – La partita del ragazzo di Frattamaggiore è stata di grande generosità, sfiora la rete ad inizio match e poi per un soffio non stoppa bene la palla nel finale di primo tempo. E’ sempre nel vivo del gioco e poi segna il gol che vale tre punti e il primo posto in classifica. Quando ci sono le notte magiche Lorenzo c’è sempre.

Mertens 6,5 – Il belga entra in campo ed è la carta che cambia il finale di gara. Sfortunato in occasione della traversa, il gol però nasce da un suo assist per Callejon che serve Insigne in area di rigore. L’ex Psv Eindoiven sta tornando ai suoi livelli.

A cura di Alessandro Sacco

Napoli
Comments (0)
Add Comment