Serie B: Finale thriller all’Euganeo, in 6′ il Padova compie una rimonta straordinaria!

Pescara perfetto per 90 minuti, ma nel finale i ragazzi di Bisoli si trasformano

Lunedì 1 ottobre ore 21:00

Padova-Pescara 2-2 Brugman (PE) 26′, Mancuso (PE) rig.50′, Cisco (PA) 90′, Cappelletti (PA) 95′

PADOVA (4-3-1-2): Merelli, Mazzocco, Capelli, Trevisan, Contessa, Pulzetti (Cisco 46′), Broh, Cappelletti, Mandorlini (Minesso 59′), Bonazzoli, Clemenza (Capello 74′). A disposizione: Perisan, Ceccaroni, Salviato, Ravanelli, Zambataro, Serena, Belingheri, Sarno, Minesso, Capello, Guidone, Cisco. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Pepìn (Crecco 79′), Mancuso, Marras (Ciofani 92′), Antonucci (Capone 66′). A disposizione: Kastrati, Ciofani, Elizalde, Perrotta, Fornasier, Del Sole, Melegoni, Kanouté, Crecco, Monachello, Cocco, Capone. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Arbitro: Manuel Volpi.

Ammoniti: Mazzocco (PA) 45’+1′, Trevisan (PA) 52′, Brugman (PE) 61′, Capelli (PA) 63′, Fiorillo (PE) 79′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. Tutto pronto all’Euganeo dopo la sospensione di ieri sera causa maltempo con la formazione di casa alla ricerca dei 3 punti per risalire la china, mentre i biancazzurri puntano solo alla vittoria con la concreta possibilità di portarsi in vetta alla cadetteria. Il Padova prova a fare la partita ma al 9′ a seguito di un’azione di contropiede il Delfino sfiora il vantaggio con tiro di Mancuso parato da un ottimo Merelli, i padovani replicano al 23′ col tentativo di Mazzocco che vedendo Fiorillo fuori dai pali ci prova dalla distanza mancando la porta di poco. Passano 3 minuti e il Pescara sblocca il punteggio col perfetto calcio di punizione di Brugman che supera la barriera e batte Merelli, nel finale di tempo non arriva la reazione del Padova così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 ospite.

Secondo tempo. Nella ripresa il direttore di gara assegna un rigore in favore del Pescara per un fallo di Mazzocco su Gravillon, prende la rincorsa dagli undici metri Mancuso che con un preciso tiro batte Merelli per il 2-0 biancazzurro, i padroni di casa provano a riorganizzarsi 3 minuti più tardi col sinistro a botta sicura di Cisco ma Fiorillo in tuffo respinge la sfera contro il palo. Gli abruzzesi gestiscono il possesso palla per addormentare il match mentre il Padova prova a rientrare in partita col tentativo mancino di Bonazzoli ma Fiorillo è ben piazzato, al 90′ però i padovani riaprono il match grazie allo splendido sinistro da fuori di Cisco che bacia la parte interna della traversa ed entra in rete accorciando le distanze. Nel recupero il Padova attacca a testa bassa e al 95′ Cappelletti pareggia i conti all’ultimo respiro fissando il punteggio sul definitivo 2-2.

Classifica 

Verona 13-Pescara 12-Benevento 10-Cremonese 10-Cittadella 10-Lecce 9-Salernitana 9-Spezia 9-Palermo 8*-Brescia 7-Crotone 7-Ascoli 6-Padova 6-Perugia 5-Venezia 4-Carpi 4-Cosenza 3-Livorno 2-Foggia(-8) 1

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment