SERIE A – Juventus-Napoli 3-1, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli esce sconfitto da Torino ma a tratti non ha demeritato

Il Napoli esce da Torino contro la Juventus sconfitto ma a tratti non ha demeritato sul piano dell’impegno e delle azioni da gol. Dopo il palo di Zielinski arriva il vantaggio azzurro con Mertens che segna a porta vuota su assist di Callejon. I bianconeri però cominciano ad attaccare e pareggia con Mandzukic che sfrutta l’assist di Cristiano Ronaldo, con errore di Hysaj. Ospina evita la rete del portoghese su punizione, ma nulla può ad inizio ripresa sul tap-in del bomber croato. Gli azzurri restano in dieci per il doppio giallo ai danni di Mario Rui. Il Napoli però ha la palla del pareggio, ma Callejon spreca in maniera clamorosa. La Juventus non perdona e segna con Bonucci su assist di Cr7. Il Napoli non esce ridimensionato ma dopo stasera ha capito che c’è il gup contro i ragazzi di Allegri.

Top 

Ospina 6,5 – Nonostante il Napoli incassa tre gol, la prova del portiere colombiano è stata buona. Ottima parata d’istinto sulla punizione di Cristiano Ronaldo. Poi sfortunato sull’azione del gol di Mandzukic, poi evita nel finale la rete del portoghese. In crescita dopo l’inizio di stagione.

Allan 6,5 – Il Napoli ha un pitbull in mezzo al campo, si tratta dell’ex Udinese che fino alla fine non molla. E’ lui a far partire l’azione del gol degli azzurri di Mertens. Nonostante la partita non finisce bene, lui c’è sempre.

Zielinski 6,5 – I primi 20 minuti del polacco sono da favola. Coglie il palo dalla distanza. Meno bene nella seconda parte del secondo tempo. Nella ripresa riprende a macinare ed effettua altre belle giocate fino al momento del cambio.

Mertens 6 – Dell’attacco del Napoli è quello che ci prova. Segna il gol che illude il popolo azzurro, poi qualcosa prova a fare nella ripresa fino al momento del cambio.

Flop 

Hysaj 4,5 – Contro il Parma aveva riposato, si augurava di averlo al massimo ed invece è stato davvero deludente. Errore decisivo sul gol del pari della Juventus, poi sbaglia i cross in area e crolla nel secondo tempo. Ancora non ci siamo.

Albiol 5 – Se si esclude un recupero nel finale di partita, la prova dello spagnolo è stata deludente. Male in occasione del gol di Mandukic sia il primo che il secondo e non appare sicuro. Non è ancora il difensore che tanto bene ha fatto in questi anni.

Koulibaly 5 – Il senegalese ancora non è quello che negli ultimi anni aveva dato segnali incoraggianti. Sul gol della Juventus sbaglia la diagonale e si fa beffare da Mandzukic. Non è impeccabile neanche nel secondo tempo, deve tornare ai suoi livelli.

Mario Rui 5 – Fino al momento della seconda ammonizione, la prova del terzino portoghese era stata brillante, soprattutto nei primi 20 minuti. Poi non sempre tiene botta su Joao Cancelo e poi l’ingenuità delle due ammonizione.

Hamsik 4,5 – Il capitano anche stasera ha deluso le aspettative. Inizia anche discretamente ma dopo 20 minuti sparisce dalla gara e rimane imbottigliato nel centrocampo della Juventus. Soffre troppo come sempre queste partite ed è il cruccio comunque di una carriera importante.

Insigne 5 – Nelle ultime partite il ragazzo di Frattamaggiore era stato tra i migliori, gol e assist, ma stasera è stato poco incisivo. Ci mette l’impegno ad inizio partita ma poi con il passare dei minuti non gioca come sa fare. Passo indietro dopo le ultime partite convincenti.

La Redazione

pagelle
Comments (0)
Add Comment