PRATICAMENTE confermata stasera…Agroppi racconta di una stretta amicizia tra Banti ed Allegri

È Luca Banti l’arbitro di Juventus-Napoli. È la terza volta in carriera, dopo la semifinale di Coppa Italia del 5 aprile del 2017 (3-2 per il Napoli al San Paolo) e la direzione dello scontro diretto del 23 maggio del 2015, con il ko degli azzurri di Benitez per 3-1. 
Banti è di Livorno, proprio come Allegri. Aldo Agroppi, nel 2011, parlò di una stretta amicizia tra i due. Nel 2013, quando Allegri era ancora al Milan, il Napoli vinse 2-1 a San Siro con i rossoneri e Balotelli rimediò tre giornate di squalifica tra le polemiche. Banti è stato il Var di Cagliari-Juve, quello del tocco di mano in area di Bernardeschi di cui non si è mai riuscito neppure a riascoltare l’audio. 
Ha diretto il Napoli già alla prima giornata (2-1 alla Lazio) e nelle ultime 12 gare dirette agli azzurri, il Napoli ha vinto 8 volte e pareggiato 4. L’ultima sconfitta proprio quella di Benitez a Torino. 
Un bilancio positivo, insomma. 34 complessivamente i precedenti con il Napoli tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: con un bilancio di 19 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Con Banti la Juventus ha conquistato 22 vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte in 31 incontri totali. Non arbitrava la Juventus in casa dal 24 gennaio del 2016 (1-0 alla Roma). Fonte: Il Mattino

Comments (0)
Add Comment