Sarà sfida importante domani sera all’Allianz Stadium di Torino, fra la Juventus ed il Napoli, così come sarà sfida sicuramente in attacco, protagonisti da un lato Ronaldo-Mandzukic, e dall’altro Insigne-Mertens.
I primi due si aggirano intorno al metro e novanta, i secondi sono i più bassi della Serie A. Ma questa differenza sul campo è tutta da dimostrare. Mentre Ronaldo è anche un personaggio mediatico, oltre ad essere uno dei calciatori più forti del mondo, Mandzukic in campo dà il suo apporto. I due si trovano alla grande, e Allegri non farebbe mai cambio con i due azzurri.
Insigne e Mertens sono diversi, come caratteristiche, ma entrambi fondamentali per le finalizzazioni del Napoli. Entrambi hanno dimostrato che non essere particolarmente alti a volte è un vantaggio, specie nei dribbling. Tra l’altro è chiaro che sia l’uno che l’altro si sono sempre divertiti a stuzzicare i più “grandi”, in centimetri. Con Sarri si alternavano, con il nuovo modulo di Ancelotti i due giocano vicini, e la combinazione sembra funzionare.
La Gazzetta dello Sport