RIVIVI LIVE – Carlo Ancelotti: “La formazione è un mio problema, voi per 3 anni avete avuto la stessa!”

Premere f5 pr gli aggiornamenti 

La conferenza di mister Ancelotti termina qui. Sereno e simpatico come sempre. Buon Juventus-Napoli a tutti

Vincere “Non sono qui per pettinare le bambole, vorrei portare a casa qualcosa, c’è tutto per farlo: una società organizzata, una rosa di qualità e l’entusiasmo della città. Formazione? Avete avuto la stessa per tre anni…Adesso vi tocca studiare”

Mertens “Beh, direi che ha dimostrato di star riacquistando la miglior condizione fisica…”

I portieri “Ospina e Karnezis mi danno entrambi garanzie, per questo li alterno”

Arbitro e var “Nessun problema con la designazione di Banti. Secondo me il Var deve essere migliorato,  ma avrebbero dovuto introdurlo prima nel calcio” 

Callejon  “E’ un giocatore di grande importanza per noi, in più è esperto, il che non guasta in una squadra molto giovane. Vogliamo essere competitivi fino alla fine. Al di la del risultato di domani resteremo competitivi in ogni manifestazione a cui prenderemo parte”

Il rammarico più grande “Sono due. Sia il raffreddore di Genova, sia il pareggio di Belgrado”

Del Piero ed Insigne “Non ho inventato Del Piero, Alex era un grandissimo già prima di conoscere me, non mi date meriti che non ho, così come Lorenzo che ha cambiato posizione. Questo ci sta dando dei vantaggi, e da quello che vedo a lui piace stare lì. Tutti parlano dell’aspetto offensivo ma a me è piaciuto il sacrificio degli attaccanti in fase di non possesso”

Firmare per il pari. “Mai firmato per un pareggio in vita mia, anche per questo ho preso delle scoppole clamorose” 

Il rapporto con Ronaldo. “Sarò sempre riconoscente a CR7, per i gol fatti a Madrid, ma non solo per questo. E’ un valore aggiunto ed è un orgoglio averlo nel calcio italiano. Per me il Pallone d’Oro lo dovrebbe vincere tutti gli anni.” 

Una partita come le altre. “Vale 3 punti, come le altre, non di più. Certo, una vittoria dal punto di vista mentale ci darebbe molto entusiasmo. Noi e Juventus metteranno in campo le rispettive qualità, poi chi meriterà di vincere otterrà il successo”.

La partita perfetta. “Basta avere il 95% di possesso palla, basta fare gol ogni volta che se ne ha l’occasione, etc etc…”

CR7-Insigne “E’ una partita particolare, la squadra è molto concentrata. Allegri ci conosce bene, non credo sarà sorpreso dal nostro nuovo modo di giocare. CR7 contro Insigne non esiste, non sarà sfida tra singoli”

Dai tifosi, le motivazioni. “In questo tipo di partite non c’è bisogno di motivazioni, sono partite che si preparano da sole”

Esperienza alla Juventus. “La mia esperienza alla Juventus è comunque stata positiva, mi ha aiutato a crescere. Nessun problema ad andare a Torino. Ci sono già tornato domenica scorsa!” 

Juve/Napoli “E’ un test impegnativo ed importante. Se avessi dovuto scegliere come arrivarci, avrei scelto di arrivarci così. Adesso, bisogna solo che il Napoli ripeta quello che ha fatto nelle ultime due gare!”   

La formazione. “I ragazzi stan tutti bene, scegliere è l’unico problema che ho per questa gara. Più di 11 meriterebbero di giocare, per l’impegno e la condizione fisico. Ma è un problema mio, voi non vi preoccupate”

12.32 – Inizia la conferenza. La parola al mister

-Quotidiani, radio e tv, tutti qui per parlare di Juventus-Napoli.

-Si è in attesa di mister Ancelotti. Tra qualche minuto la conferenza avrà inizio

Quest’oggi alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti a 24 ore dalla sfida contro la Juventus. Gara contro i bianconeri che ovviamente è molto sentita in città e che la squadra vorrà dare una grande gioia alla sua gente. Il mister ha ancora dei dubbi di formazione, che scioglierà a poche ore dalla partita. Ilnapolionline.com vi informerà in tempo reale.

Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco

Ancelotti
Comments (0)
Add Comment