Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della gara col Napoli, distaccata dalla capolista solo di tre punti. Allegri si è detto sicuro della formazione da schierare. “Formazione? Sicuramente giocheranno Szczesny, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi e Ronaldo. In base alle caratteristiche dei giocatori potremmo giocare con un centrocampo a 2 o a 4. Devo scegliere uno tra Bentancur, Emre Can e Bernardeschi”.
Invece parlando della gara, si è detto sicuro su una cosa, “Dal punto di vista della classifica questa partita conta certamente più per il Napoli, per noi conta il giusto. Bisognerà star sereni, serviranno una prestazione fisica e tanto entusiasmo perché dobbiamo riscattare la sconfitta dell’anno scorso”.
Su Ancelotti poi, Allegri si è espresso così. “Ancelotti? Il Napoli ha cambiato qualche giocatore ma ha preso l’allenatore più vincente. Ho dovuto smettere di guardarne il palmares perché ha vinto troppo, si fermasse un attimo…Non ci siamo mai frequentati ma si nota che lui trasmette serenità, anche dalle parole in conferenza. L’importante in queste squadre è saper entrare nella testa dei giocatori, perché sono i grandi calciatori che poi vincono le partite al di là delle idee e degli schemi”.