Un solo episodio dubbio in area, esattamente quella del Parma. dopo pochi minuti, un pallone che arriva al limite dell’area, viene tirato da Fabian Ruiz, sulla traiettoria c’è Stulac, il pallone gli sbatte sul gomito sinistro. Timide proteste per gli azzurri, ma non c’è penalty: il braccio è raccolto al corpo, il giocatore gialloblù non occupa più spazio, è giusto non assegnare il penalty.
GOL DI MILIK/1
E’ buono il primo gol di Milik: al momento del lancio di Insigne in campo aperto, l’attaccante della nazionale polacca è tenuto in gioco da Bruno Alves al centro, nessun dubbio per l’assistente numero due, Prenna.
GOL MILIK/2
C’è invece appena un dubbio sulla seconda rete messa a segno da Milik. Partiamo da lui: quando lo serve Verdi, l’attaccante di Ancelotti è dietro la linea difensiva dei gialloblù, fissata da Bruno Alves. Al momento del tiro dell’ex Bologna, però, in fuorigioco c’è Mertens e il pallone passa proprio vicino a lui, anche se il belga non fa nulla né per giocarlo, né per interferire con gli avversari. Questo devono aver valutato nella control room.
Fonte: CdS