Ancelotti artefice secondo il Mattino della grande crescita di un punto nevralgico del gioco, il centrocampo
5 FABIAN RUIZ
Novità: gioca da esterno destro. Il punto interrogativo diventa esclamativo praticamente subito, ovvero quando lo spagnolo ci prova con una bella conclusione dalla distanza e poi indovina un bel passaggio in profondità per Milik. Non ha certo il passo per fare l’esterno, però dimostra di avere i numeri per giocare ovunque.
7 DIAWARA
La notte da incubo di Genova contro la Sampdoria è un brutto e lontano ricordo. Amadou questa volta prende per mano la squadra e la conduce a suo piacimento tenendo forte il volante senza andare mai fuori strada. Nessuna sbandata, anzi. Percorso netto con il quale dimostra una crescita importante dal punto di vista della personalità.
6,5 ALLAN
Aiutoregista, si piazza al fianco di Diawara e lo assiste nella gestione di ogni pallone con la solita grinta che lo contraddistingue. Non deve neppure spendersi troppo dal punto di vista fisico, perché con il risultato che si sblocca dopo un attimo può tenere un ritmo più basso. Buona notizia in vista dei prossimi impegni.
6 ZIELINSKI
Ha sulla coscienza due palle-gol sprecate che sono grandi come tutta la sua amata Polonia. Se la buttasse subito dentro la partita del Napoli si metterebbe indiscutibilmente in decisa, e allora l’unico merito che gli si può attribuire è quello di riuscire a tenere vivo un match diversamente sarebbe stato senza storia dopo un quarto d’ora.