Attacco stellare, ecco i voti de Il Mattino

Attacco stellare

I voti de Il Mattino

7,5 INSIGNE 
Pronti, via: la butta dentro. Difficile desiderare un avvio migliore di questo, ma Lorenzo a certe cose oramai è quasi abituato. Sempre più capocannoniere, sempre più leader. La nuova vita attaccante gli piace eccome. Tanto più che si muove molto e va anche a dare una mano più dietro in fase di impostazione. L’assist per il 2-0 di Milik è un’altra giocata da applausi.

7,5 MILIK
Due gol e mezzo assist per Insigne. Nel complesso un gran bel vedere. E’ grande e grosso, ma alle volte si muove con la leggerezza di una ballerina di danza classica. La rete del raddoppio è un mix di strapotere fisico e precisione, una di quelle cose che riescono a pochi eletti. Nel finale il sigillo che vale gioco, partita e incontro.

6 MERTENS 
Dentro per Insigne, si piazza alle spalle di Milik e in realtà gli si mette subito al servizio. Non è che gli sia passata la voglia di fare gol, ma l’impressione è che dare una mano agli altri a buttarla dentro inizia a piacergli parecchio. Nel finale torna a fare il falso nove, ma senza trovare la gloria della rete.

6,5 VERDI 
Poco esterno e molto seconda punta. D’altra parte giocare vicino alla porta avversaria è una cosa che gli piace e soprattutto gli riesce particolarmente bene. Suo il tracciante che taglia tutta l’area di rigore prima di materializzarsi sul piattone di Milik per il gol del 3-0. Prezioso anche quando non segna. 

Comments (0)
Add Comment