Ora i “piccoletti” davanti son quattro. I voti di Torino/Napoli

Volendo scherzare, la banda bassotti si avvale di un nuovo entrato, Verdi, in gol contro il Torino!

6,5 CALLEJON
È talmente importante per il Napoli che Ancelotti gli cuce addosso un centrocampo su misura. Ovvero lui è quello che può fare la cosa che gli riesce meglio: correre in avanti e attaccare la profondità Per chi lo deve marcare non è mai una giornata di relax e se il suo nome non figura nella lista dei marcatori è solo per colpa del palo.


7 VERDI
Contro il Torino non aveva mai fatto gol e in un colpo solo si è sbloccato due volte: contro il granata e con la maglia del Napoli. Dici poco, per convincere Ancelotti che la sua importanza in questa squadra può essere vitale, servono proprio prestazioni come questa. Sfiora la doppietta in un paio di occasioni. In netta crescita.

6,5 MERTENS
La sua partita è racchiusa in due frame: l’assist delizioso per il gol di Verdi e il pallone recuperato a centrocampo preludio della rete del 3-1 di Insigne. Per essere uno che viveva di gloria personale e record di gol questi sono indizi di una maturazione fondamentale. Si mette al servizio dei compagni che ringraziano e capitalizzano al meglio.

7,5 INSIGNE
C’è poco da fare, il Napoli gira attorno alle magie del suo scugnizzo fatto in casa. Sblocca la partita e poi la chiude con due gol che lo consacrano quale capocannoniere azzurro di questo inizio di stagione. Chi lo conosceva da esterno offensivo si stropiccia gli occhi nel vederlo così a suo agio in posizione più centrale.

Da Il Mattino

Comments (0)
Add Comment