Dopo una settimana di sosta torna in campo il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. La squadra allenata da Peppe Marino, dopo la rotonda vittoria interna contro l’Aprilia (7-0) nella prima gara del girone valido per il primo turno della Coppa Italia, domani sarà impegnata sul campo della Vapa Virtus Partenope in un vero e proprio spareggio. L’altra formazione partenopea, infatti, ha battuto a sua volta l’Aprilia 1-0 e il derby, quindi, deciderà chi passerà il turno. A disposizione del tecnico ci sarà l’intera rosa, con l’unico dubbio legato all’impiego di Emanuela Schioppo, reduce da un problema muscolare e non ancora al meglio della condizione. Ecco le parole del mister delle azzurre Geppino Marino.
“Come in ogni partita che affronteremo nel corso della stagione il nostro unico obiettivo dev’essere quello di vincere. Per riuscirci serviranno intensità e voglia di fare risultato. Mi aspetto di vedere una crescita della condizione rispetto alla gara con l’Aprilia e sono convinto che ci saranno miglioramenti anche sul piano dello sviluppo del gioco, che mi auguro diventi sempre più fluido”.
Vapa Virtus Partenope-Napoli Femminile Carpisa Yamamay, valida per il primo turno della Coppa Italia, si giocherà domani, domenica 23 settembre, alle ore 15 a Volla.
La Redazione