Anticipo serie A ore 15
Buona partenza per il Cagliari che trova la prima occasione con Jao Pedro il cui tiro è ben murato in angolo da Gagliolo. Il Parma si fa avanti dove prima viene annullato il gol ad Inglese per fuorigioco e dopo si fa pericoloso con Gervinho che realizza una delle sue solite cavalcate per piu di 40 metri ma la palla va fuori di poco . Sblocca la gara per gli emiliani Inglese il quale sfrutta una disattenzione della difesa e di destro , con un po di fortuna , mette la palla in rete. Sardi pericolosi con Ionita che devia un tiro, dalla distanza di Barella , che va sopra la traversa. Dall’altra parte Cragno salva i suoi sul tiro di Barillà. Inizio ripresa da favola per gli uomini di D’aversa che trovano il raddoppio con un grandissimo gol di Gervinho che parte dalla sua area e con una serie di dribbling supera tre uomini e con un tiro forte batte Cragno. Cagliari prova a riaprire la partita prima con Farias e dopo con Sau . Ma sono i ducali a sprecare la palla del 3-0 con Ceravolo, solo contro il portiere. Parma gestisce il risultato e dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio.
Il tabellino
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco; Barillà (64′ Deiola), Stulac, Rigoni; Gervinho (85′ Gobbi), Inglese, (73′ Ceravolo), Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Lykogiannis; Ionita (60′ Castro), Bradaric (78′ Bradaric), Barella; Joao Pedro; Cerri (60′ Farias), Sau. Allenatore: Maran.
Ammoniti: 31′ Gagliolo (P), 34′ Sau (C), 69′ Barillà (P)