Uno Schumacher potrebbe presto tornare a guidare una monoposto Ferrari. Maurizio Arrivabene, a margine delle prove libere a Singapore, ha dichiarato che la porta della scuderia di Maranello è “sempre aperta” per il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, il 19enne Mick.
“Questa è una decisione di famiglia – ha continuato -, intendo una decisione della famiglia Schumacher. Ma i ragazzi si divertono, glielo ripeto sempre: sii concentrato, concentrato, ma nel frattempo divertiti, e cresci lentamente ma bene e poi vedremo in futuro. Come puoi dire ‘no’ a Maranello a un nome come questo?”.
Attualmente impegnato nella Formula 3 europea, Mick Schumacher potrebbe ottenere nel 2018 i punti necessari per conquistare la superlicenza obbligatoria per correre in F1. Per arrivare all’ambita licenza i driver devono collezionare 40 punti in un periodo di tre anni, e Schumi jr è già a 22: per “qualificarsi” basterà posizionarsi tra i primi tre del campionato. In passato, lo stesso Max Verstappen è passato direttamente dalla F3 alla F1 con questa modalità.
Fonte: Sportal.it