ESCLUSIVA – S. Caiazzo (dif. Napoli femminile): “Grazie alle compagne della difesa, mi sto inserendo al meglio nella squadra azzurra”

All'interno l'intervista al difensore della squadra azzurra classe 2003

Domenica pomeriggio, presso il “Centro Sportivo Cus” di Napoli la squadra azzurra allenata da Geppino Marino ha battuto con un roboante 7-0 l’Aprilia per la prima di Coppa Italia. Prestazione in crescendo delle azzurre che nella ripresa hanno mostrato anche delle trame piacevoli ed hanno ampi margini di crescita. Ilnapolionline.com era al campo ed ha intervistato difensore della squadra azzurra classe 2003 Sara Caiazzo sul successo di domenica scorsa e sulla prossima sfida contro la Virtus Partenope.

Il netto successo di domenica scorsa può far sembrare che è stara una gara facile, ma non è stato così. Come ti è sembrata la sfida contro l’Aprilia di Coppa Italia? “Effettivamente non è stata una gara facile, loro nel primo tempo si sono difese  bene, noi potevamo fare gol prima, ma abbiamo sentito l’emozione del debutto. Dopo aver sbloccato la gara, è stato più semplice e il successo è più che meritato. Ora continueremo a lavorare in vista della sfida contro la Virtus Partenope che si disputerà tra meno di due settimane”.

Il pareggio in amichevole contro il Pink Sport Bari era il segnale di una crescita della squadra prima di questa gara. E’ la strada giusta per una stagione da protagoniste? “Hai ragione, la prestazione fornita contro il Bari, compagine di serie A, ci ha galvanizzato e dato le giuste convinzioni per la gara contro l’Aprilia. Siamo sulla strada giusta e abbiamo ampi margini di crescita per il campionato e la Coppa Italia”.

Sei la più giovane del gruppo e come compagne di reparto hai Del Pizzo, Di Marino e Giulia Asta. Quanto ti facilita avere compagne di squadra così esperte nel tuo inserimento? “Io le devo ringraziare perché sin dal primo momento mi hanno messo a proprio agio e sto cercando di apprendere il massimo da loro. Sono come hai detto tu calciatrici esperte, conoscono al meglio la realtà e io posso apprendere molto da loro”.

La prossima sfida sarà il derby in trasferta contro la Virtus Partenope. Tu che ci hai giocato lo scorso anno, quali sono le insidie di questa prossima gara? “Conosco bene le prossime avversarie e certamente non sarà una gara facile per noi. Il compito della squadra sarà quello di scendere in campo dando il massimo per poter vincere contro la Virtus. Quest’anno abbiamo una rosa competitiva e il nostro obiettivo è di giocarcela alla pari con tutte e anche nel derby sarà così”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Caiazzo
Comments (0)
Add Comment