Miroslav Karhan, ex calciatore slovacco attuale allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, in particolare su Hamsik: ”
“Hamsik a quota 107 presenze con la Nazionale slovacca? Non sono deluso per l’aggancio di Hamsik, anzi. Non ho mai giocato a calcio per i record mentre nel calcio di oggi è normale che ciò accada. Hamsik è amato perché è un calciatore leale e lo ammiro molto, ma soprattutto mi piace il suo primo tocco di palla. In questo fondamentale è uno dei migliori.
Lo slovacco più forte di tutti i tempi? E’ sempre difficile parlare di giocatori passati e presenti, ma il giocatore più forte che ha avuto la Nazionale slovacca per me è Peter Dubovský.
Il Napoli non lo seguo molto, ma posso dire che Sarri lo scorso anno ha avuto la sfortuna di incontrare una Juventus fortissima e solo per un pelo non è entrato a far parte della storia del club azzurro. Non ho capito perché a Genova Ancelotti non abbia fatto giocare Hamsik anche perché il capitano del Napoli ha grande esperienza”.