Domenica pomeriggio, presso il “Centro Sportivo Cus” di Napoli la squadra azzurra allenata da Geppino Marino ha battuto con un roboante 7-0 l’Aprilia per la prima di Coppa Italia. Prestazione in crescendo delle azzurre che nella ripresa hanno mostrato anche delle trame piacevoli ed hanno ampi margini di crescita. Ilnapolionline.com era al campo ed ha intervistato il tecnico delle azzurre Geppino Marino sulla prova delle squadra contro la compagine del Lazio.
La gara di ieri contro l’Aprilia dai due volti. Equilibrata nella prima frazione, mentre nella ripresa alla grande. Un tuo parere sulla sfida di Coppa Italia? “La squadra ad inizio gara ha sentito l’emozione del debutto davanti ai suoi tifosi e che ringrazio per essere venuti alla partita. Con il passare dei minuti le ragazze si sono sciolte e una volta trovato il gol hanno giocato in maniera più rilassata. C’è ancora tanto da lavorare ma la strada tracciata è quella giusta”.
Di solito non parli dei singoli, ma oggi hanno giocato bene l’estone Tammik e la brasiliana De Paula. Cosa ne pensi a riguardo? “Hanno giocato molto bene, come il resto della squadra. Quando si vincono gare come queste non c’è una calciatrice che spicca rispetto alle altre ma il gruppo a prevalere. Aspettiamo di giocare le prossime gare e potremo avere un quadro più completo della situazione”.
Oggi la difesa era composta da calciatrici campane e se la sono cava più che egregiamente. Un giudizio sulla loro prestazione. “La loro presenza in campo è la dimostrazione che il club ha lavorato bene sul settore giovanile. Le ragazze se la sono cavata alla grande, sono rimaste concentrate ed hanno ampi margini di crescita”.
Tra meno di due settimane giocherete il derby contro la Virtus Partenope in trasferta. Sulla carta un test interessante per capire i progressi della squadra. “Sarà una gara molto interessante come hai detto tu, dove affronteremo una compagine che sarà nel nostro stesso girone di serie C. Essendo un derby dovremo giocarlo al massimo delle nostre possibilità per portare a casa il bottino pieno. Quest’anno il nostro obiettivo e giocare ogni gara al massimo e perciò questa partita l’affronteremo al meglio delle nostre possibilità”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®