Oggi in diretta a “Un calcio alla radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC , è intervenuto Alessandro Budel ex calciatore della Pro Vercelli, che ha parlato del suo ex compagno di squadra Sebastiano Luperto:
«Di lui non posso che parlare bene. Luperto è un calciatore dal futuro roseo. È un giocatore davvero eccezionale. È bravo a livello tattico, molto intelligente. Sa leggere bene le situazioni di gioco. A livello umano è una grande persona. Il Napoli ha davvero un grande giovane su cui puntare. Può arrivare in nazionale? Certo non appena inizierà a giocare con continuità potrebbe diventare un punto fermo della nazionale e dell’Under 21. Una volta che inizi a giocare continuità in una squadra come il Napoli è impensabile che non diventi un punto fermo almeno dell’Under 21.
Hamsik regista? Secondo me lui è una perfetta mezz’ala. La sua capacità d’inserimento mi fa impazzire. Da regista non so se potrà rendere agli stessi livelli, anche perché è un giocatore che nel vecchio ruolo è stato uno dei più prolifici del nostro campionato.
Differenze tra Ancelotti e Sarri? Non ho seguito molto il Napoli in queste prime partite. Il Napoli di Sarri mi piaceva molto. Era un gioco che in Italia non si vedeva da tempo. Adesso c’è un nuovo allenatore: Ancelotti punterà molto sul gruppo. Vedremo un Napoli uguale a livello tattico, mentre dal punto di vista del gioco ci saranno maggiori verticalizzazioni».