SERIE A – Sampdoria-Napoli 3-0, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli perde la prima gara stagionale, troppi errori contro la Sampdoria

Il Napoli di Ancelotti perde la prima gara stagionale e lo fa contro una Sampdoria in serata, ma con troppi errori. Eppure Insigne cerca subito il gol, ma il pallonetto non sortisce gli effetti sperati. I padroni di casa passano con Defrel, il tutto nasce da un contropiede e l’ex Sassuolo batte Ospina. Gli azzurri cercano una reazione ma arriva il raddoppio dei liguri, Quagliarella serve Defrel che segna su deviazione anche di Albiol. Nella ripresa buon ingresso di Ounas e Mertens, sfortunati anche nel non trovare la via della rete. Nel finale arriva anche la splendida rete di Quagliarella con un tacco volante e non esulta. Adesso per il Napoli 15 giorni di pausa e cercare di trovare i giusti rimedi alle tanti reti subite in 3 giornate, ben sei. Ecco i top e i flop della sfida di “Marassi”.

Top 

Allan 6 – In una serata dove il Napoli è stato davvero poco brillante, il mediano azzurro ha come sempre cantato e portato la croce. Pressa in tutte le zone del campo e non smette di correre. In questo momento è il motore di una squadra che ancora gira a vuoto.

Ounas 6 – L’ingresso in campo dell’algerino ha dato vivacità. Non sbaglia un’idea di gioco ed entra con il piglio giusto nella ripresa. Le lacrime post-Milan sono dimenticate, buon segnale per il futuro.

Flop 

Hysaj 4,5 – Prestazione negativa per il terzino albanese che si perde più volte Murru e sulla seconda rete si fa saltare da Quagliarella. Male anche nei cross quando spinge in avanti, davvero un inizio di stagione da horror.

Koulibaly 5 – Dopo la buona prova con il Milan, stasera con l’aiuto dell’intero reparto hanno perso i folletti della Sampdoria. Qualche buon anticipo ma è ancora lontano dalla buona condizione. Non festeggia al meglio il rinnovo del contratto.

Albiol 5 – Il difensore spagnolo, come tutta la squadra, ha patito il gioco dei padroni di casa. Non bene sul primo gol, anche sfortunato sulla seconda marcatura che devia sul tiro di Defrel. Deve ritrovarsi perchè non è ancora il calciatore che tutti conosciamo.

Mario Rui 4 – Da quando è a Napoli è la peggior prestazione dell’ex di Empoli e Roma. Male sui gol della Sampdoria e poco propositivo in avanti. Nervoso si fa ammonire nel finale di gara. Deve ritrovare lo spirito giusto che lo ha contraddistinto dalla passata stagione.

Diawara 5 – Ancelotti gli ha dato la chance di esprimere tutto il suo valore ma ha deluso le aspettative. Male in fase di copertura e poco propositivo ad impostare. Qualcosina prova a fare nella ripresa ma certamente ha deluso le aspettative.

Insigne 4,5 – Inizio di stagione da dimenticare per il numero 24 e stasera anche capitano. Non tanto per il pallonetto dopo pochi secondi, ma per l’atteggiamento di poco sacrificio per i compagni. Anche nelle scelte da rivedere. Deve tornare ai suoi livelli, così non va bene.

Verdi 5 – Rispetto ad Insigne qualcosina prova a fare, però non è facile giocare nella zona di Callejon per i movimenti. Non preciso nei cross e Ancelotti lo toglie dal campo nell’intervallo.

Sampdoria
Comments (0)
Add Comment