RIVIVI IL LIVE – Carlo Ancelotti: “Cambio per la salute del gruppo; in Champions non sono felici neanche gli altri!”

Premere f5 per gli aggiornamenti

12.18 – Come si  vince – “Giocando bene si hanno possibilità di vincere più facilmente, ma il calcio non è una scienza esatta. Non esiste una filosofia o una strategia vincente. Qui vedo un gruppo non egoista, quindi creare un’atmosfera positiva non è complicato” 

12.15 – Ruiz e gli infortunati- “Già fa parte della rappresentativa Under 21 della Spagna, si avvia verso la nazionale maggiore, ma qui non farà il regista. Per quanto riguarda gli infortunati, rientreranno con i propri tempi e senza fretta. Younes ha ripreso a correre, Ghoulam la prossima settimana ha un altro controllo e Meret rivede il campo. ”  

12.14 – Le scelte e le alternative, Verdi in campo  – “Potrebbe esserciHo diversi giocatori, anzi quasi tutti che meriterebbero di giocare, se ciò mi rende difficile scegliere la formazione, mi fa stare tranquillo, perchè significa che chiunque scenda in campo, mi darà garanzie”  

12.10 – Hamsik – “Bisogna sfatare il mito che quelli bravi e decisivi sono quelli che giocano le intere partite. Domenica scorsa abbiamo visto che il decisivo è stato Mertens…Per me Hamsik ha le caratteristiche per giocare in quel ruolo, potrebbe anche ritrovarsi insieme a Diawara, perchè hanno caratteristiche diverse e potrei scegliere di sfruttarle insieme…”   

12.08 – Gli approcci alle gare. “Abbiamo avuto degli approcci alle gare non perfette ed è ovvio che dobbiamo migliorare, anche perchè non è detto che si possa sempre rimontare. In settimana abbiamo studiato le situazioni di difficoltà” 

12.06 – Il girone Champions. “Non si tratta di un girone insormontabile, difficile sicuro. Non credo che a Parigi nessuno abbia brindato a champagne, forse a Liverpool, memori della batosta che ci hanno rifilato in amichevole, ma conoscendo Klopp so che non è stato così…”  

12.04 – La formazione. “Se dovessi cambiare qualcosa domani, non sarà per demerito di qualcuno, sarà solo per utilizzare l’intero gruppo” 

12.01 – Arriva il tecnico azzurro. Sulla gara di domani…si può allungare? “E’ ancora troppo presto epr pensare alla classifica. Siamo ancora concentrati su quello che abbiamo fatto e quello che dobbiamo fare. la Samp è una squadra organizzata, che presenterà delle difficiltà, ma siamo convinti di poter fare un’ ottima gara” 

12.00 – Televisioni, carta stampata e siti d’informazione sportiva attendono solo l’arrivo di mister Ancelotti

11.58 – Tra qualche minuto comincerà la conferenza che aprirà “ufficialmente” la vigilia di Sampdoria – Napoli

Quest’oggi alle ore 12,00, presso la sala stampa di Castel Volturno, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti analizzerà il momento della squadra a 24 ore dalla sfida contro la Sampdoria. Prime due gare e sei punti in rimonta contro Lazio e Milan, perciò si cercano conferme contro l’undici di Giampaolo. Ilnapolionline.com vi terrà informati sulle parole del tecnico dei partenopei con la solita tempestività.

La Redazione

Ancelotti
Comments (0)
Add Comment