Accanto alle certezze Hamlili, Feola, Aloisi, Bortoletti, se ne stanno plasmando anche delle altre, tutte quante a livello di under. È forte soprattutto il canale con il Napoli, dal quale, fin dal primissimo giorno di ritiro sono arrivati tre “baby”, tutti e tre classe 1998, che stanno convincendo sempre più lo staff e si candidano ormai a un ruolo in pianta stabile nel prossimo campionato. Il primo è Diego Acunzo, centrocampista: ex numero 10 della Primavera partenopea, è stato a lungo un punto fermo della squadra di Saurini. Nell’ultima stagione, fino a gennaio, ha militato in prestito alla Fermana.
GLI ALTRI DUE BABY
L’esperienza in Serie C accomuna anche gli altri due “scugnizzi” del ritiro romano: uno è Luigi D’Ignazio, di mestiere terzino sinistro, che dopo la prima parte di stagione in prestito al Cuneo era tornato alla base a gennaio. Il terzo, anche lui a Roma fin dal primo giorno, è Luigi Liguori, attaccante esterno che nell’ultima stagione si è diviso tra Cosenza e Fidelis Andria. Nel corso dell’ultimo calciomercato era anche sembrato molto vicino ad accasarsi alla Paganese (era anche partito per il ritiro di Chianciano), ma alla fine è mancato l’accordo sulle modalità del trasferimento in azzurrostellato. E così per Liguori si è aperta la possibilità Bari, che il ragazzo ha intenzione di giocarsi fino in fondo.
TRATTATIVE
Oltre a Brienza, i soliti nomi. Per l’attacco la coppia Siclari-Simeri, mentre per la porta è spuntato nelle ultime ore il lituano Ovidijus Siaulys (19), di proprietà della Virtus Entella che pare fosse già nel mirino del Cesena. Visto che la situazione Marfella ancora non si sblocca, la mossa potrebbe essere orientata a cercare un’alternativa qualora il Napoli decidesse che per il futuro e per la maturazione del proprio portierino sia meglio una stagione in Primavera piuttosto che in Serie D. Del resto la situazione estremi difensori dovrebbe avere bisogno di un unico tassello: alla luce del doppio ruolo di Maurantonio (preparatore e “terzo”), servirebbe solo un altro elemento da affiancare o alternare a Zinfollino. Si è anche parlato di un possibile ritorno di Simone Iocolano (28), ma pare che le parti siano tutt’altro che vicine a raggiungere un accordo.