Sacchi: “Ho sempre stimato De Laurentiis, con gli allenatori non sbaglia mai”

Napoli-Milan non può non far pensare alle grandi sfide anni 80-90 e ad Arrigo Sacchi. Se poi a tutto ciò aggiungi Carlo Ancelotti…L’ex tecnico rossonero sulle pagine de Il Mattino, in questo stralcio dell’ intervista, parla della stima per il patron azzurro…

Sarà un Napoli diverso, inevitabilmente? «Certo. Uno vedeva il Napoli e dopo pochi minuti capiva che era il Napoli di Sarri. Così come quando vedi il City di Guardiola. Vedi altre partite, dove le squadre pensano a difendere con atteggiamento pessimista e se non leggi i nomi, non sai chi sta in panchina. Ancelotti è uno che ha sempre dato il suo stile e la sua personalità alle squadre che ha guidato. Sempre». 
Ma può esserci un rischio a venire dopo Sarri? «Quando si arriva in un club dove c’è una squadra che ha andata ben oltre se stessa, i propri investimenti, la propria storia, un rischio c’è. Ma De Laurentiis ha dimostrato che quando prende un allenatore non sbaglia mai. E pure questa volta ha fatto una scelta giusta».
Ha sempre stimato il presidente. E non poco. «Certo, perché è facile vincere facendo debiti, le società che non hanno i conti in regola dovrebbero scomparire. Il difficile è come fa il presidente del Napoli: fare bene, benissimo e teneri i bilanci in regola. In Italia non funziona così e allora assistiamo al caos che ora c’è in serie B… E fingiamo di stupirci. Una grande ipocrisia». 

Comments (0)
Add Comment