Cosa è Napoli per Hamsik: “La mia casa insieme a Castelvolturno”

Dalla lunga intyervista rilasciata dal capitano Hamsik al Cds

Lei è uno dei giocatori che nella storia del Napoli rimarrà per il segno che ha lasciato: per i gol che ha segnato, per le presenze. Dopo Bruscolotti e Juliano è il giocatore che più volte ha indossato la maglia azzurra. Cosa è Napoli per Marekiaro?
«Ormai Napoli è casa mia e sono orgoglioso di stare qua. È una città in cui vivo bene e in cui non mi sento straniero. Napoli è migliore di tanti stereotipi e tanti pregiudizi. È una città splendida e i napoletani sono calore umano e intelligenza, senso dell’umorismo e generosità. Spero di portare ancora avanti la mia carriera nel Napoli. Vediamo cosa sarà, ma spero in me stesso. E poi sono legato a Castel Volturno, dove vivo. Pensi che mi conferiranno la cittadinanza onoraria. E io sono molto grato è orgoglioso di questo».
Cosa le piace di Napoli calcistica?
«La passione incredibile per il calcio. I napoletani sono caldi, competenti , vivono il calcio come un gioco, ma un gioco importante. Per un calciatore è l’ambiente ideale. Aggiunga il mare meraviglioso e il mangiare sopraffino ed è spiegato facilmente perché chi arriva a Napoli difficilmente ha poi piacere ad andarsene».
Perché però è così difficile vincere uno scudetto a Napoli?
«Per la semplice ragione che ci sono squadre molto forti, squadre costruite da anni per vincere in Italia. Squadre che ora sembrano costruite persino per vincere in Europa».  

Comments (0)
Add Comment