Preliminari di Europa League : Atalanta-Copenaghen finisce 0-0

Non basta una super partita per gli uomini di Gasperini

Primo tempo Atalanta padrona del campo. Già nei primi minuti si rende pericolosa con il Papu Gomez che prova una conclusione da metà campo e con Pasalic con un tiro potente deviato in corner. Il mister vede la sua squadra ben messa in campo che non concede molto, ma crea e cerca il gol, stavolta con Freuler. Lo trova alla mezz’ora con Gomez,ma viene annullato per il tocco di Barrow che si trovava in fuorigioco. Il Copenaghen si fa vivo e ci prova su punizione, ma la difesa bergamasca regge. Ripresa e cambio di campo, ma la storia non cambia. L’Atalanta continua il suo dominio in campo. Ci prova subito col neo entrato Zapata. Il capitano atalantino conclude un tiro che va a lato di poco. Mentre il tiro di Heteboer viene deviato fuori. Il Copenaghen non riesce a ripartire chiuso nella sua metà campo. Gasperini ci crede e mette dentro una punta di peso come Cornelius, ma la musica non cambia. Fino all’ultimo Gosens ci prova ma la palla non batte il portiere. Atalanta padrona assoluta della gara ma la squadra non va oltre lo 0-0. Il tutto si deciderà tra una settimana in Danimarca.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer (92′ Castagne), Freuler, de Roon, Gosens; Pašalić (46′ Zapata), Barrow (81′ Cornelius), Gomez. All. Gasperini.

Copenaghen (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Skov, Zeca (46′ Kvist), Thomsen, Fischer (80′ Kodro); Sotiriou (76′ Gregus), N’Doye. All. Solbakken.
Arbitro: Pavel Kravolec, Rep. Ceca (Ivo Nadvornik, Kamil Hajek; Petr Ardeleanu)
Ammoniti: Ankersen (C), N’Doye (C), Gosens (A), Kvist (C), Joronen (C)

a cura di Danilo Bianchi

Comments (0)
Add Comment