Koulibaly con Carlo Alvino – Rileggi l’intervista

“Sono contentissimo di essere ancora a Napoli e spero di vincere quest’anno come regalo per i tifosi che meritano. Sosteneteci e sempre Forza Napoli!!!”

Messaggio finale ai tifosi?

“Ancelotti-Sarri? Non voglio fare paragoni, entrambi validissimi ed esperti conoscitori di calcio. L’esperienza di Ancelotti ci aiuterà a crescere perchè dobbiamo crescere.”

Ancelotti-Sarri, che differenze ci sono fra i due, o affinità?

“Contro il Milan torneremo a casa. Davanti ai tifosi bisogna dare il massimo per confermare il Napoli dell’anno scorso. Higuain? Lo tratteremo come tutti gli altri attaccanti, lo fermeremo.”

Alla prossima gara si ritorna al San Paolo, che sensazioni hai?

“Il cambio allenatore è stato importante ma ci sono cose molto importanti da imparare. Il gol preso contro la Lazio ha fatto arrabbiare molto i difensori e l’allenatore.”

Che cosa imparerete da Ancelotti?

“Con i tifosi ho molto feeling ma credo che il gol con la Juve abbia rinforzato il legame. Io mi sento ancora voglioso, nel poter fare di più per questa squadra e la città che mi ha dato molto.”

Che cosa ti è rimasto di quel mirabile gol contro la Juve?

“A Napoli non mi sono mai sentito discriminato, così come la mia famiglia. Qui non ho visto razzismo nei miei confronti. Da altre parti ho visto persone che criticavano i napoletani, e mi è dispiaciuto. Mia moglie è stata molto contenta dell’accoglienza che ha ricevuto, le ricorda casa.”

Tu sei testimonial contro il razzismo. Napoli e il razzismo sono vicine?

“Napoli è una città molto accogliente e il cibo buono mi ha fatto ingrassare molto all’inizio, e ho dovuto lavorare molto.”

Come è stato il tuo arrivo a Napoli?

“Sento molto la fiducia del mister e mi aiuta, come tutti credo, a fare molto bene.”

Ancelotti?

“Sono molto cresciuto qui a Napoli e spero di poter fare ancora meglio di quanto fatto ora.”

Come ti senti qui a Napoli?

Ore 19:00 e 20:15 Kalidou Koulibaly si “confessa” a TvLuna. “La voglia di scudetto, l’amore per Napoli e i napoletani, la sfida di sabato al Milan di Higuain”.

Questo e tanto altro in una lunga imperdibile intervista a cuore aperto con uno dei difensori più forti al mondo.

Comments (0)
Add Comment