Liga: Il big match tra Valencia e Atletico termina in parità, mentre Muniain fa esplodere il San Mamés!

Simeone e Marcelino non vanno oltre l'1-1, mentre il fantasista del Bilbao regala i 3 punti ai suoi

Lunedì 20 agosto ore 20:00

Valencia-Atletico Madrid 1-1 Correa (A) 26′, Rodrigo (V) 56′

 

Ore 22:00

Athletic Bilbao-Leganés   2-1 Nolaskoain (B) 27′, J. Silva (L) 33′, Muniain (B) 93′

 

Valencia-Atletico Madrid. Al Mestalla i ragazzi di Marcelino proveranno a iniziare bene la stagione contro i favoriti colchonros, i ragazzi di Simeone dopo aver conquistato il giorno di Ferragosto la Supercoppa Europea contro gli acerrimi rivali del Real cercano la vittoria anche nella prima d campionato. La prima occasione del match arriva al 5′ col destro di potenza di Daniel Wass che sfiora la traversa, continua ad attaccare il Valencia e al 16′ Rodrigo manca il vantaggio dai 25 metri con un gran sinistro a incrociare. L’Atleti inizia a macinare gioco e al 26′ Correa servito sul filo del fuorigioco da Griezmann batte Neto per l’1-0 ospite, dopo il goal i colchoneros alzano il proprio baricentro ma al duplice fischio dell’arbitro si va a riposo con i madrileni avanti. Nel secondo tempo i ragazzi di Simeone cercano il raddoppio ma al 56′ Rodrigo stoppa di petto in area e col sinistro fulmina Oblak per l’1-1, continua a premere la squadra di Marcelino e al 65′ Gabriel sugli sviluppi di un corner colpisce il palo di testa. Entrambe le squadre cercano il goal vittoria e all’88’ Wass servito in contropiede da Batshuayi calcia a botta sicura ma Oblak compie un miracolo in tuffo chiudendo il match in perfetta parità. 

 

Athletic Bilbao-Leganés. I padroni di casa al San Mamés cercano i 3 punti per gioire col pubblico di casa alla prima partita ufficiale dell’anno, mentre i madrileni con l’obiettivo salvezza da perseguire cercano il classico sgambetto. Il Bilbao fa girare palla alla ricerca del goal sfiorandolo all’11’ col colpo di testa di Inaki Williams sugli sviluppi di un piazzato, è sempre la formazione di casa ad attaccare e al 27′ Nolaskoain di testa sugli sviluppi di un angolo insacca nell’angolino l’1-0 rojiblanco. Il Leganés non demorde e al 33′ pareggia i conti con Jonathan Silva che con un mancino leggermente deviato da un difensore beffa Simon, nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a chiudere in vantaggio così si va a riposo sull’1-1. Nella ripresa il Leganés si getta in avanti alla ricerca del vantaggio sfiorandolo al 59′ col colpo di testa di Guido Carrillo ma la sua conclusione termina sopra la traversa, replica la squadra di casa al 69′ col colpo di testa di Aduriz che sovrasta tutti al centro dell’area ma Cuellar con una respinta strepitosa salva i suoi. Spinge in avanti il Leganés e al 77′ Ojeda stacca nell’area piccola e colpisce la sfera di testa a botta sicura ma Simon con un super intervento concede un corner, nel finale i padroni di casa riescono a riportarsi in vantaggio con Iker Muniain che sfrutta un pallone vagante in area siglando il 2-1 Bilbao che chiude definitivamente il match.

 

Classifica

Siviglia 3-Barcellona 3-Levante 3-Real Madrid 3-Real Sociedad 3-Huesca 3-Athletic Bilbao 3-Celta Vigo 1-Atletico Madrid 1-Valencia 1-Espanyol 1-Valladolid 1-Girona 1-Eibar 0-Villarreal 0-Leganés 0-Getafe 0-Rayo Vallecano 0-Alavés 0-Betis 0.

 

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment