Liga: Bene Lopetegui contro il Getafe, mentre Andre Silva con tre reti trascina il Siviglia!

L'ex Milan fa il suo esordio in Liga con una hat trick da sogno contro il Rayo Vallecano

Domenica 19 agosto ore 18:15

Eibar-Huesca                    1-2 Gallar (H) 5′ 40′, Escalante (E) 69′

Ore 20:15

Rayo Vallecano-Siviglia 1-4 Vazquez (S) 15′, Andre Silva (S) 31′ 45’+1′, 79′, Embarba (R) rig. 85′

Ore 22:15

Real Madrid-Getafe         2-0 Carvajal (R) 20′, Bale (R) 51′

Eibar-Huesca. I padroni di casa al Municipal de Ipurùa cercano la vittoria sfruttando il fattore campo, mentre gli ospiti neopromossi in Primera Divisiòn sperano nel colpaccio per iniziare al meglio il campionato con l’obiettivo primario della salvezza. Pronti via e l’Huesca a sorpresa sblocca il match con un destro a incrociare di Gallar sul perfetto assist di Longo, dopo il goal subito i padroni di casa cercano la reazione e al 19′ Sergio Enrich cerca l’angolino ma Werner in tuffo salva il risultato. Continua la pressione degli armeros e al 33′ Bebe con una precisa rasoiata colpisce a botta sicura ma anche questa volta Werner si supera, nel finale di tempo Alex Gallar fa doppietta direttamente su punizione con un tracciante mancino che non trova nessuna deviazione e termina in rete chiudendo il primo tempo sullo 0-2. Nel secondo tempo l’Eibar alza il proprio baricentro alla ricerca del goal che riaprirebbe l’incontro ma al 63′ Cote a botta sicura sfiora solo il palo direttamente su punizione, al 69′ gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete di Escalante che dal centro dell’area col piatto destro non può proprio sbagliare. Nel finale i padroni di casa attaccano a testa bassa senza riuscire a segnare così la sfida termina con la vittoria dell’Huesca.

Rayo Vallecano-Siviglia. I padroni di casa dopo essere tornati in Primera Divisiòn intendono rimanerci provando a portare a casa la vittoria già all’esordio, gli andalusi dopo la delusione della Supercoppa persa contro il Barça cercano riscatto al Campo de Fùtbol de Vallecas. Gli ospiti provano a imporre il proprio ritmo sin dai primi minuti e al 15′ sbloccano il punteggio con Franco Vazquez che col piatto sinistro sfrutta a pieno l’assist di Jesus Navas, continua il dominio siviglista e al 31′ Andre Silva riceve palla in area e di prima intenzione beffa Garcia sul primo palo. Il Rayo non riesce mai a reagire e nel finale di tempo sugli sviluppi di un angolo l’ex Milan Andre Silva si regala addirittura la doppietta con un destro al volo chiudendo il primo tempo sullo 0-3. Nella seconda frazione è sempre il Siviglia che domina il match mantenendo il possesso palla fino a realizzare il poker all’80’ con la prima tripletta spagnola di Andre Silva che scattato sul filo del fuorigioco sull’assist di Vazquez solo davanti al portiere non può sbagliare, all’85’ arriva il goal della bandiera del Rayo Vallecano con Embraba che trasforma un calcio di rigore spiazzando Vaclik per il 4-1 finale.

Real Madrid-Getafe. Le merengues dopo la sconfitta nella Sueprcoppa Europea per mano dei cugini dell’Atleti proveranno a vincere all’esordio in campionato davanti i propri tifosi, gli ospiti però proveranno a sbancare la Casa Blanca in quello che è uno dei tanti derby di Madrid che vedremo in stagione. Il Real parte subito all’attacco schiacciando gli ospiti e al 15′ Bale di testa colpisce la traversa, passano 5 minuti e Carvajal si avventa su una respinta di pugno di Soria e di testa sblocca il match in favore delle merengues. Continua a premere la Casa Blanca e al 26′ Asensio lascia partire dal limite un destro a giro che sfiora il palo, col passare dei minuti non arriva nessuna reazione ospite così al duplice fischio dell’arbitro si va a riposo sull’1-0 per i blancos. In avvio di ripresa Isco serve un assist perfetto per il sinistro di Bale che non si lascia pregare e di prima intenzione raddoppia le marcature, è un assedio madridista e al 54′ Asensio a botta sicura dal limite centra in pieno il palo. I ragazzi di Lopetegui continuano a far girare palla senza alzare particolarmente il ritmo, i blancos non rischiano nulla e al triplice fischio dell’arbitro festeggiano la vittoria davanti i propri tifosi con Lopetegui che inizia l’avventura in Liga col Real con i 3 punti.

 

Classifica: evidenziate le squadre con una gara in meno

Siviglia 3-Barcellona 3-Levante 3-Real Madrid 3-Real Sociedad 3-Huesca 3-Celta Vigo 1-Espanyol 1-Valladolid 1-Girona 1-Atletico Madrid 0Valencia 0-Athletic Bilbao 0Leganés 0-Eibar 0-Villarreal 0-Getafe 0-Rayo Vallecano 0-Betis 0-Alavés 0.

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment