SERIE A – Lazio-Napoli 1-2, i top e il flop della squadra azzurra

Superbe le prestazioni di Hysaj e Allan, non bene Koulibaly

Il Napoli per la quinta volta di fila batte la Lazio all’Olimpico e lo fa con una prova di carattere. Eppure i padroni di casa sbloccano la gara con Immobile, numero della punta di Torre Annunziata ma non impeccabile la difesa azzurra. I partenopei però non si arrendono, prima la traversa con Zielinski, poi la rete annullata dalla VAR con Milik. Il bomber polacco però si riscatta e pareggia sotto porta. Nella ripresa arriva il gol della vittoria con Insigne che con un  tiro sotto l’incrocio batte Strakosha. Nel finale traversa di Acerbi e poi Milik sfiora la doppietta. Ecco i top e i flop della sfida dell’Olimpico.

Top

Hysaj 7 – Questa sera il terzino albanese si è superato, ottime le diagonali difensive e si spinge in avanti. Sfiora la prima rete in serie A e dal suo cross nasce la rete di Insigne. Prestazione perfetta.

Mario Rui 6,5 – Anche la corsia mancina azzurra ha fatto bene, contiene Marusic e si fa vedere in avanti. Ad un certo punto doveva uscire ma come sempre non molla anzi sradica la palla agli avversari.

Allan 7,5 – Nel pre-campionato non ha giocato e si è visto che il Napoli ha sofferto a centrocampo. L’ex Udinese ha letteralmente dominato la mediana e la sponda del gol di Insigne è la sua. Splendido anche in fase di copertura, insomma è il solito aspira palloni.

Zielinski 6,5 – In un primo tempo dove il Napoli ha sofferto, il polacco è stato davvero positivo. Cerca più volte il gol, prima palla fuori e poi coglie la traversa. Nel secondo tempo contiene di più senza commettere errori.

Milik 6,5 – Si diceva che al Napoli mancavano i gol dei bomber e il polacco anche stasera ha dimostrato di vedere bene la porta. Prima vien annullato per il fallo di Koulibaly, poi segna da attaccante di razza. Nella ripresa fa a sportellate e sfiora la doppietta nel recupero.

Insigne 7 – Il precampionato del numero 24 non era stato brillante, neanche un gol e una condizione non certo positiva, ma stasera è venuto fuori il suo talento. Fa ammattire Luis Felipe, solito lancio dove nasce la rete di Milik e poi realizza una rete fantastica, tiro al volo, nulla da fare per Strakosha.

Flop 

Koulibaly 5 – Il difensore senegalese stasera ha sofferto la rapidità di Immobile, non impeccabile sul gol del laziale. Sbaglia la sponda che non sfruttano i padroni di casa e salta male dove Acerbi prende la traversa. Non è ancora al massimo ma stasera il risultato arride agli azzurri.

A cura di Alessandro Sacco

 

Lazio
Comments (0)
Add Comment