12,45 – Fine della conferenza stampa di Carlo Ancelotti
12,44 – Ancelotti: “Il voto al mercato di solito non li do, ma credo che gli obiettivi che ci eravamo prefissati li abbiamo raggiunti. Ospina? Non è ancora ufficiale il suo arrivo, quando sarà fatto partirà con noi alla volta di Roma”.
12,41 – Ancelotti: “Il mercato? Tanto si sa anche se termina ora non finirà mai. L’unica pretesa che ho fatto al presidente è di non cedere i migliori e alla fine sono stato accontentato. Hamsik? La squadra dovrà trovare l’equilibrio sia in fase difensiva che quella offensiva e dovremo essere bravi nel trovarli in breve tempo”.
12,38 – Ancelotti: “Quando ho accettato il Napoli sapevo di un gruppo molto forte, senza top di calciatori, anzi non c’era nulla da travolgere. Gli attaccanti? Milik è più prestante in area di rigore, mentre Mertens è molto rapido. Sulla tragedia di Genova dico che la Lega calcio ha deciso di rinviare alcune gare, ci adeguiamo. La Lazio è una squadra competitiva, molto diretta, forza fisica, rapidità, sarà una partita bella e con due squadre che vorranno metterci i giusti ritmi”.
12,35 – Ancelotti: “Sulla formazione ve la posso dare, ma credo che alla fine lo saprete domani sera prima della sfida di Roma (ride n.d.r.). Stanco di vincere? No, anzi vincere aiuta a vincere, non bisogna mai essere sazi di ottenere il massimo. Il nostro obiettivo è dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Ho accettato Napoli per una questione di entusiasmo e sono felice di essere qui. Contro la Lazio ci sarà più equilibrio. Difficile cambiare le cose quando tutto funziona e non ho dubbi sul modulo”
12,30 – Ancelotti: “Per la prima di campionato sono molto emozionato, contento di essere qui, anche se questa vigilia è stata funestata dalla tragedia di Genova. A livello personale dico che dopo 9 anni sono felice di essere tornato in Italia. La giusta quadratura spero di averla già domani contro la Lazio, ho visto i ragazzi bene in questi giorni. Le sconfitte? Ci stanno quando c’è il cambiamento, dipende dai risultati e chi ha visto le sfide non ha notato dello stravolgimento”.
12,25 – In attesa della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, Sky dice che per Tonelli alla Sampdoria è fatta. La formula sarà prestito a 500 mila euro e riscatto a 7,5 milioni che si trasforma in obbligo alla presenza numero 25 con la squadra blucerchiata.
Quest’oggi alle ore 12,30, presso la sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza pre-gara di Lazio-Napoli, del tecnico Carlo Ancelotti sulla sfida di domani contro la compagine di Simone Inzaghi. Il tecnico dei partenopei analizzerà il momento della squadra e come affrontare i biancocelesti. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione