Tuttosport – Ronaldo apre le porte al mercato del 2019. Un obiettivo del Napoli verso la Juve

L’estate 2018 è una di quelle da mandare a memoria: l’operazioneCristiano Ronaldo fa sì che il mercato della Juventus sia uno di quelli destinati a restare nella storia. E ricordando bene come il fenomeno portoghese non sia rimasto solo: João Cancelo, Leonardo Bonucci, Mattia Perin, Leonardo Spinazzola ed Emre Can.

Una strategia che la società sta pianificando anche per il 2019, per uno dei tre colpi di mercato di cui sono state poste le fondamenta. Nello specifico parliamo di Adrien Rabiot, un giocatore che la Juventus segue da lungo tempo. Rabiot ha il contratto in scadenza, i bianconeri si stanno muovendo perché la prossima stagione possa arrivare a Torino a costo zero. 

Un 2019 bianconero che potrà andare incontro a un ulteriore ringiovanimento, alla ricerca di elementi di qualità. Come Antonino La Gumina, 22 anni, consacratosi l’ultima stagione a Palermo. Le premesse ci sono: ieri sera La Gumina ha firmato la rete dell’1-1 nell’amichevole con lo Sporting. «Inizialmente era un’operazione da fare in collaborazione con qualcuno, poi ci siamo incaponiti e l’abbiamo fatta da soli – ha raccontato pochi giorni fa il presidente Fabrizio Corsi -. Non c’è stata alcuna sinergia con la Juventus, ma con il club bianconero siamo in sintonia. Diciamo che ha una sorta di prelazione in virtù dei nostri rapporti. Se La Gumina farà bene, la Juventus avrà la priorità».

Una priorità che la società bianconera dovrebbe avere ottenuto anche per Federico Chiesa, uno dei talenti più cristallini del calcio italiano. Chiesa è uno degli obiettivi del Napoli e di De Laurentiis.

Tuttosport

 

Comments (0)
Add Comment